Ordine e Libertá Costume - 2 Giugno "Al Civico 14" di Rosate con il recente vincitore del Gelato Festival 2018 a Milano e un formidabile duo musicale 
Banner

2 Giugno "Al Civico 14" di Rosate con il recente vincitore del Gelato Festival 2018 a Milano e un formidabile duo musicale

http://www.bianews.it/img/Gcivicogelato.jpg



Articolo del: 01/06/2018 13:31:34

C'è qualcosa di speciale, di veramente straordinario che sta per accadere qui dalle nostre parti, esattamente a Rosate. In questo weekend ormai incombente, nel quale si mescolano ovunque le celebrazioni per la Festa della Repubblica con una marea di iniziative che richiamano la gente nelle piazze e nei parchi cercando di offrire alternative valide di intrattenimento e di svago a chi ha rinunciato al classico weekend (anche perché non si può parlare di ponte vero e proprio) la loro parte la fanno anche i locali e gli esercizi pubblici.


Qualcosa di speciale e di straordinario, come detto, lo propone per il tardo pomeriggio e la serata di domani, sabato 2 giugno, il bar gelateria "Al Civico 14" di Rosate, appunto, con il suo staff formato da Fabiana Albini (voto noto anche ad Abbiategrasso per la lunga "gavetta" al bar tabacchi Colombo di via Borsani, sotto i campanili) insieme ai suoi genitori, al fratello e alla cognata (tutti dietro il banco nella foto con la loro divisa, pronti a servire la clientela).


Ma veniamo al dunque: sabato 2 giugno dalle 19 "Al Civico 14" presenta il suo specialissimo "Aperi Gelato" con un ospite veramente d'eccezione, che risponde al nome di Alessandro Croce. Non ci credete? Leggete qui di seguito che cosa scrivono di lui quelli della testata online "ModerNews" che si occupa di eventi milanesi.


«Anche Milano ha decretato il successo del Gelato Festival 2018, evento che si è svolto nella splendida Piazza Castello nello scorso week end. Nella città meneghina a trionfare è stato il gelatiere Alessandro Croce, primo classificato con il suo “E-state al verde”. Croce, della gelateria “TiramiSù” di Rho, ha conquistato la medaglia d’oro realizzata dall’orafo fiorentino Paolo Penko con un gusto tutto incentrato sul verde: cetriolo, lime, menta e zenzero. Ora, per lui e i primi nove classificati prosegue il cammino dei Gelato Festival World Masters».


Credenziali massime, dunque, per uno dei principali protagonisti della serata, cioè quello con il compito di prendere i clienti... per la gola! La degustazione di questo ormai mitico "E-state al verde" è solo una delle proposte dell'artigiano rhodense che per il resto proporrà il gelato salato (perfetto per essere consumato durante l'aperitivo) e perfino i gelato cocktail (anche questi tutti da sperimentare).


Poi c'è la parte di intrattenimento, per una serata-evento che proseguirà fino alla mezzanotte (anzi, a cinque minuti prima: l'orario ufficiale di chiusura è 23.55 e logicamente è per lasciare intendere al vicinato che potrà partecipare gioiosamente alla festa e poi potrà dormire sonni tranquilli. Parte di intrattenimento che significa live music con un duo formidabile: insieme a Soul Signorini, già noto protagonista di precedenti eventi del Civico 14 del quale è un amico ed un abituale frequentatore, si esibirà infatti Dino Mancino. «Un pianista, cantante e funambolo del pianoforte con repertorio Blues, Rock, facendo performance fisiche alla Jerry Lee Lewis», per dirla con le due parole in un'intervista rilasciata l'anno scorso. Dove raccontava anche delle sue composizioni e delle sue «diverse partecipazioni sulle tv nazionali, oltre che a tre tour internazionali come one man band con Giorgio Panariello, col cale il sodalizio professionale sta ancora continuando».


Capito insomma? Domani sera dalle 19 alle 23.55 c'è tutto il tempo per andare al "Civico 14" di Rosate per trascorrere una serata diversa con dei veri professionisti che sapranno dare il meglio di sé facendovi sperimentare, sia attraverso il palato che attraverso l'esperienza multisensoriale che la buona musica dal vivo sa offrire, emozioni che non vi faranno certo rimpiangere di non aver potuto incolonnarvi in autostrada per un weekend bello anche qui (se non di più!).


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 8 giugno nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net