Banner

Al via "Voci in Libertà", canzoni in concorso domenica 1 luglio alla Cappelletta

http://www.bianews.it/img/Gvocinliberta.jpg



Articolo del: 06/06/2018 11:33:51

Un concorso per chi ama cantare dal vivo, per chi sogna di poterlo fare dall’alto di un palcoscenico, davanti a un pubblico pronto ad applaudirlo, tenendo in mano un microfono attraverso il quale esaltare la propria voce sulla base di una musica forte e chiara. Ad Abbiategrasso la memoria di qualcosa del genere si perde nella notte dei tempi, ad eccezione dei tradizionali appuntamenti di carnevale riservati ai bambini e ragazzini della scuola elementare e media.


Ma stavolta il concorso ci sarà ed è aperto a tutti: giovanissimi, giovani e adulti senza limiti di età potranno misurarsi in una appassionante sfida a colpi di musica proprio ad Abbiategrasso nella prima serata di domenica 1 luglio sul paco della sede del Gruppo Cappelletta, in via Stignani, davanti alla gente che è solita affollare quell’area a partire dall’ora di cena.


È infatti nata la manifestazione “Voci in Libertà” (canzoni in concorso) che, per iniziativa del nostro giornale in collaborazione con Silvia Gatti (direttore dei cori del Laboratorio Musicale Maffeis), andrà in scena per la prima volta, appunto, domenica 1 luglio con inizio alle ore 19 e conclusione entro le 21.


«Abbiamo constatato che c’è richiesta e desiderio di un’occasione di questo genere che suscita interesse in tanti ragazzi e adulti - dicono gli organizzatori - e abbiamo colto al volo la disponibilità del Gruppo Cappelletta per una manifestazione che intende essere una sorta di “numero zero”: già le adesioni fioccano e se tutto andrà bene l’idea è, per il futuro, di partire per tempo e creare un grande evento, magari anche in una piazza della città…».


Qualche nozione indispensabile: i cantanti in gara saranno 12 e ciascuno di loro potrà presentare al massimo due canzoni; i 6 che passano il turno, ad insindacabile giudizio della giuria di esperti, potranno dunque proporre una seconda canzone o, se preferiscono, cantare di nuovo quella che hanno presentato in prima battuta.


Le iscrizioni si ricevono fino a domenica 17 giugno (o fino a esaurimento dei posti) unicamente via mail all’indirizzo gatti.silvia71@yahoo.it. Possono partecipare ragazzi, giovani e adulti residenti ad Abbiategrasso o nei comuni dell’Abbiatense e del Magentino; la partecipazione è gratuita sia per i cantanti, sia per il pubblico. Premi a sorpresa per i primi tre classificati.


Marco Azani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 8 giugno nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net