Ordine e Libertá Raccolta rifiuti - Aggiornamenti sulla situazione rifiuti in zona Guardolino SS494 
Banner

Aggiornamenti sulla situazione rifiuti in zona Guardolino SS494

http://www.bianews.it/img/Groba.jpg



Articolo del: 08/06/2018 10:21:37

A distanza di un mese dalla prima segnalazione sulla massiccia quantità di rifiuti abbandonati in zona Guardolino, i miglioramenti sono stati ben pochi se non inesistenti, e la zona continua ad assomigliare più ad una discarica piuttosto che ad un parco. Benché il Comune di Abbiategrasso avesse già affermato che la zona interessata fosse di competenza del Parco del Ticino, chi sia stato ad iniziare i lavori di rimozione resta un mistero.


In effetti, qualcuno si è messo all’opera, o più che altro ha tentato di farlo: una poltrona è stata rimossa insieme a della spazzatura mista situata nelle vicinanze. Atto completamente vano, dato che in quel preciso punto sono stati abbandonati dei nuovi rifiuti. Un’altra massiccia quantità è stata inoltre raccolta all’interno di alcuni sacchi che però, lasciati anch’essi abbandonati al loro destino, sono resistiti per poco tempo provocando così l’inevitabile fuoriuscita del loro contenuto. 


Ma non finisce qui. Il gabbiotto situato nelle vicinanze dell’ex parcheggio (chiuso ormai da più di 5 anni) è completamente occupato da una massa di immondizia, alla quale i misteriosi addetti alla manutenzione e pulizia della zona a quanto pare non hanno dato alcuna importanza.


Matilde Facinelli ("Ordine e libertà") ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net