Banner

Il Gallo canta per la sedicesima volta: sua la 39esima edizione del Palio di San Pietro

http://www.bianews.it/img/Gbastianosinigallo.jpg



Articolo del: 11/06/2018 08:10:57

È ancora una volta la Contrada del Gallo ad aggiudicarsi il Palio di San Pietro. La trentanovesima edizione, che si è conclusa ieri pomeriggio con la tradizionale, entusiasmante e spettacolare corsa dei cavalli nell’anello ricavato presso l’area del quartiere fieristico di via Ticino ad Abbiategrasso, ha visto prevalere i colori gialloblù.


Per la Contrada del Gallo si tratta della sedicesima vittoria su trentanove edizioni (la prima risale proprio alla corsa che diede origine alla manifestazione, nel lontano 1980, quando la compagine si presentò con il nome di Contrada Chiesa, mentre già nel 1983, al suo secondo successo, aveva tramutato il nome in Gallo, che è quello che ha conservato fino ad oggi.


La corsa di ieri, domenica 10 giugno, che si è svolta senza incidenti e particolari polemiche, ha visto dunque prevalere nella sua cavalcata irresistibile il fantino gialloblu Bastiano Sini che su Unidos ha dominato la sfida dall’inizio alla fine. Sul traguardo finale ha preceduto il portacolori della Contrada Legnano, Fabio Ferrero, che montava Scandaloso, e quello della San Rocco, Alessandro Chiti, con il suo Radeski.


Redazione “Ordine e Libertà” - servizio nell’edizione da venerdì 15 giugno nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net