Per celebrare il centesimo anniversario della conclusione della Prima Guerra Mondiale, i Servizi Culturali del Comune di Abbiategrasso sollecitano la collaborazione dei cittadini per poter organizzare al meglio una serie di eventi in memoria degli ex combattenti, dei caduti e dispersi in guerra, organizzati dall’Amministrazione comunale e dalle Associazioni d’Arma.
In particolare, sono richiesti documenti, immagini, lettere e reperti di vario genere da utilizzare per l’allestimento di un’esposizione e per una pubblicazione editoriale previsti per novembre 2018.
Tutti gli oggetti saranno depositati e conservati ai Servizi Culturali di Abbiategrasso (piazza Castello 9) per poi essere restituiti a fine mostra.
Sono inoltre richiesti i nominativi ed i recapiti (telefonici e/o email) dei parenti dei soldati del territorio, in modo tale da avere contatti diretti con coloro che hanno partecipato alle vicende della Guerra.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Settore Servizi alla Persona o i Servizi Culturali del Comune di Abbiategrasso, ai seguenti recapiti: 0294692457, 0294692458, 0294692468, cultura@comune.abbiategrasso.mi.it.
Matilde Facinelli ("Ordine e libertà") ogni venerdì nelle edicole