Banner

Cappelletta avanti tutta di sabato e di giovedì sera, ma qui la musica cessa sempre a mezzanotte

http://www.bianews.it/img/Gavolontaricappelletta.jpg



Articolo del: 10/07/2018 07:54:25

Tirati in ballo a vanvera. Nella polemica sulla musica fino a tarda ora sentita risuonare dai residenti di tutta la zona intorno alla via Ticino nella notte tra sabato 7 e domenica 8 luglio, c'è stato anche chi ha avuto da scrivere sui social che sarebe né più né meno quel che accade durante tutta l'estate dalle parti della sede del Gruppo Cappelletta, in via Stignani. Una sciocchezza bella e buona, perché tutti sanno quanto i volontari biancazzurri siano attenti a rispettare le regole e è da escludere nella maniera più assoluta che i gruppi che suonano su quel palcoscenico si possano attardare per un'ora oltre la mezzanotte. E oltretutto quale paragone è più infelice di quello che vorrebbe mettere a confronto una festa dalle forti connotazioni politiche fatta per un gruppo di "militanti" e le iniziative a totale scopo benefico portate avanti da questi infaticabili volontari che erogano un servizio per tutti e sempre a vantaggio di chi ha più bisogno?


Deto questo, vale la pena ricordare che per per ll Gruppo Capelletta il lavoro volontario a favore della collettività è in pieno svolgimento e prosegue per tutto il mese di luglio ogni giovedì sera, con musica di intrattenimento, e ogni sabato con feste a sostegno di alrtre realtà di volontariato, servizio bar e ristorante e musica da ballo in serata.


Calendario alla mano, ricordiamo i prossimi appuntamenti dopo quello dello scorso fine settiman (giovedì 5 luglio con il concerto dei Cantamilano e sabato con la giornata dedicata all'Auser). Giovedì 12 sarà la volta di Enrico De Paoli con il suo "Vasco tribute"; il 19 ci sarà il grppo musicale The Queen Legend; il 26 il ritorno di IF Tribute Pink Floyd; sabao 14 la giornata è a sostegno de Il Melograno; il 21 si lavora in aiuto alla Lule; sabato 28 la raccolta è per il Moci e infine domenica 29 alle 14 si tiene la corsa ciclistica del Velo Sport con serata dedicata con cena e orchestra.


Due giornate di riposo precedono infine il grande impegno dell'Agosto in città che andrà in scena ogni giorno da mattina a sera da mercoledì 1 a mercoledì 15 agosto, quando l'attività del Gruppo Cappelletta tocca l'apice e la gente arriva da tutto il circondario per "fare vacanza" in un ambiente accogliente e genuino e dove soprattutto è possibile fare del bene divertendosi.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net