Ordine e Libertá Impianti sportivi - Campo 5, il Comune apre a una nuova gestione dopo la rinuncia dell'Asd Rugby Saints 
Banner

Campo 5, il Comune apre a una nuova gestione dopo la rinuncia dell'Asd Rugby Saints

http://www.bianews.it/img/Gaisaints.jpg



Articolo del: 07/08/2018 07:43:33

Chi sarà il gestore dell'impianto sportivo di proprietà comunale note come "Campo 5", sul cosiddetto dosso di via Volta, nei prossimi due anni? La questione è ufficialmente aperta dopo che la giunta comunale di Abbiategrasso, ha dovuto prendere atto della necessità di procedere ad un nuovo affidamento secondo il criterio della manifestazione di interesse, dovuta al fatto che l'associazione dilettantistica sportiva "Rugby Saints" ha rinunciato alla gestione dell'impianto medesimo che le era stata affidata.


Storia di appena un anno e mezzo fa, quando ad amministrare il Comune di Abbiategrasso era ancora la giunta guidata dal sindaco Gigi Arrara, il cui assessore allo Sport era Emanuele Granziero: attraverso una determinazione dirigenziale si era allora proceduto, in data 27 marzo 2017, all'affidamento provvisorio dell'impianto in questione alla Rugby Saints.


Ma lo scorso 13 luglio, invece, la società abbiatense di rugby ha espresso la volontà di rinunciare a tale affidamento. Ragione per cui nella seduta di giunta del 19 luglio si sono poste le basi per un nuovo affidamento, fermo restando che l'impianto comunale continuerà ad essere adibito alla pratica del rugby, ed il 30 luglio il dirigente ha formalizzato l'avvio della manifestazione di interesse che le società in possesso delle caratteristiche previste dal Regolamento comunale potranno presentare al fine di subentrare all'Ad Rugby Saints nella gestione del Campo 5 per i prossimi due anni.


Redazione "Ordine e Libertà" (ogni venerdì nelle edicole)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net