Ordine e Libertá Viabilità - Ancora un sos per la segnaletica mancante in via Annoni. E una segnalazione all'Urp: «Siamo al buio da quindici giorni» 
Banner

Ancora un sos per la segnaletica mancante in via Annoni. E una segnalazione all'Urp: «Siamo al buio da quindici giorni»

http://www.bianews.it/img/Gannonibuia.jpg



Articolo del: 08/08/2018 07:26:07

«Il problema sicurezza di via Annoni è grave: non c'è cartello che indichi all'imbocco da piazza Marconi che si tratta di un senso unico e quindi vietato ai ciclisti che ignari normalmente la percorrono contromano, soprattutto alunni che tutte le mattine si recano agli istituti superiori.


Volendo ci sarebbe già il palo dove affiggerlo. Incidenti ne sono già successi soprattutto all'imbocco con vicolo Cortazza. Il Comitato del Quartiere Centro di cui facevo parte aveva già segnalato più volte la situazione».


Stralci di una lettera che su queste pagine avevamo ripreso e pubblicato ormai sette mesi fa, per l'esattezza il 26 gennaio di quest'anno. Il suo autore, Maurizio Bianchi, residente appunto in vicolo Cortazza in uno dei cortili ai quali si accede anche dalla stessa via Annoni, torna alla carica in questi giorni: «Dato che nessuno ci ascolta, dovremo mettere in mora i responsabili del Comune facendo inviare una lettera da un avvocato. Non si può aspettare che succeda qualcosa di grave prima di intervenire come minimo collocando il cartello segnaletico mancante al suo posto».


Non è tutto. A complicare la situazione, da un paio di settimane si è aggiunto il problema dell'illuminazione carente nelle ore notturne: via Annoni in particolare, ma  anche vicolo Cortazza, via Solferino e piazza Cavour restano al buio e inspiegabilmente nessuno interviene per ripristinare la normalità.


Per questo motivo, dato che oltretutto la mancanza di illuminazione elettrica rende ancor più pericoloso il transito di automezzi, biciclette e persone a piedi nelle ore serali e notturne, nella mattinata di ieri, martedì 7 agosto, una formale segnalazione è stata fatta presso gli sportelli dell'Ufficio relazioni col pubblico "Punto in Comune" di piazza Marconi.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 10 agosto nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net