Banner

Lavori alla Metallurgica Lombarda, occhio al ponteggio e al divieto di sosta permanente in via Cassolnovo

http://www.bianews.it/img/Gallametallurgicalombarda.jpg



Articolo del: 20/08/2018 06:06:50

Per tre settimane a partire dal prossimo giovedì la viabilità in via Cassolnovo subirà una variazione e farà registrare, soprattutto durante le ore lavorative e non solo, possibili rallentamenti, con l'indicazione per gli automobilisti in transito di usare cautela e di moderare più del normale la velocità.


Lo stabilisce un'ordinanza del Comando della Polizia locale di Abbiategrasso che in data 9 agosto ha recepito formalmente la richiesta della ditta Metallurgica Lombarda srl, con sede in via Cassolnovo 71, di poter allestire in quel tratto di strada interessato dalla presenza dei suoi capannoni un ponteggio per eseguire in sicurezza interventi di manutenzione sulle coperture.


Il ponteggio farà dunque la sua comparsa in data 23 agosto, giovedì prossimo appunto, ed è previsto che rimanga montato fino al successivo venerdì 14 settembre, data entro la quale si prevede di portare a termine i lavori.


Per le tre settimane indicate, da giovedì 23 agosto a venerdì 14 settembre, verrà dunque istituito lungo quel tratto di via Cassolnovo compreso tra il civico 65 ed il civico 71, della lunghezza di circa cinquanta metri, il divieto di sosta permanente con rimozione forzata, giorno e notte, lungo il lato sinistro della strada (quello cioè sulla sinistra di chi la percorre dal centro verso la periferia).


Ai conducenti dei mezzi che durante le ore lavorative dovranno effettuare manovre nella zona del cantiere è fatto obbligo, come sempre in questi casi, di adottare l'impiego di  luci gialle intermittenti che le rendano ben visibili, ferme o in movimento che siano, nel momento in cui venissero ad occupare parte della sede stradale esposta al traffico. 


La raccomandazione è comunque d'obbligo anche per tutti coloro che sono soliti percorrere via Cassolnovo nelle due opposte direzioni di marcia, molti dei quali spesso non si curano della sua intrinseca pericolosità nella convinzione che, in quanto strada periferica e relativamente poco battuta, non vi sia il rischio di provocare incidenti. Viceversa, per coloro che abitano nelle vie minori adiacenti il problema di immettersi sulla strada principale è all'ordine del giorno e il ponteggio che per tre settimane ridurrà ulteriormente la visuale facendo scattare il divieto di sosta è senza dubbio un motivo in più per adottare alla guida comportamenti prudenti e responsabili.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 24 agosto nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net