Banner

Processionaria al parco degli Alpini: un giorno di chiusura per disinfestazione

http://www.bianews.it/img/Ggattepelose.jpg



Articolo del: 29/08/2018 07:35:19

Resta chiuso per l’intera giornata di oggi, mercoledì 29 agosto, il parco degli Alpini di via Porcellini ad Abbiategrasso. La notizia viene diffusa dal capogruppo, Alfonso Latino, ed è motivata dalla necessità di provvedere tempestivamente ed efficacemente alla disinfestazione di alcuni dei circa 160 alberi presenti nel parco, aggrediti dalla processionaria.


«Alcune piante del nostro parco sono state attaccate dalla processionaria - scrive appunto il capogruppo - e così, grazie al tempestivo intervento degli Alpini ma sopratutto di Amaga, che ringraziamo infinitamente per la disponibilità, nella giornata di mercoledì 29 agosto si procede alla disinfestazione.  


Per questo motivo - prosegue Alfonso Latino - saremo costretti a tenere chiuso il parco per problemi di sicurezza per tutta la giornata. Riprenderemo l’apertura da giovedì sempre con il massimo  impegno per un parco sempre più sicuro, confortevole e  a norma con tutte le disposizioni sanitarie del caso».


È la risposta degli Alpini alle tante sollecitazioni e critiche piovute nei giorni scorsi sui social proprio in riferimento alla presenza delle fastidiose gatte pelose e alla necessità di debellarle al più presto in un luogo come il parco di via Porcellini che costituisce un importante riferimento per il pubblico. Ma che è a tutti gli effetti a gestione privata, il che significa che ogni operazione che lo riguarda ricade sulle spalle del Gruppo Alpini.


«Ribadisco il massimo ringraziamento ad Amaga - ha aggiunto il capogruppo Latino - che ci viene incontro e ci dà una grossa mano con i suoi uomini e mezzi. Quanti sono sempre pronti a criticare e a pretendere soluzioni immediate da parte nostra non hanno neppure idea dei costi da sostenere per una disinfestazione a tappeto di un parco come il nostro e delle norme di sicurezza che in quel caso andrebbero adottate nei confronti dei residenti delle case affacciate a breve distanza dal parco stesso».


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net