Banner

Milano-Mortara, soppresso il 7.49 per Porta Genova e per i pendolari è subito effetto sardine

http://www.bianews.it/img/Gaallasarda.jpg



Articolo del: 07/09/2018 08:40:12

Prove generali di rientro sulla Milano-Mortara in vista della riapertura delle scuole, che per tutti gli studenti delle superiori sarà mercoledì prossimo, 12 settembre, mentre gli universitari sono già sotto esame (ma non tutti, e andranno dunque a crescere nelle prossime settimane).


La notizia di questa mattina, venerdì 7 settembre, non è in realtà una grande novità per i pendolari della linea ferroviaria: soppresso il treno in partenza da Abbiategrasso alle 7.49, solitamente frequentatissimo da lavoratori e studenti universitari, appunto. 


La conseguenza, come sempre, è la difficoltà per chi è rimasto ad attendere il successivo, che arriva a distanza di circa venti minuti, nel ricavarsi un buco per infilarsi sul treno già affollato di pendolari saliti a Mortara e a Vigevano.


Meno male che la settimana lavorativa si conclude oggi. L'estate sta finendo e l'autunno si prospetta caldo per gli utenti della Mi-Mo-Al, le cui istanze, a quanto pare, giacciono sempre sotto la pila di provvedimenti più urgenti. Ma Regione Lombardia e l'azienda che ha in gestione il servizio sono avvisati: la misura è colma e i pendolari, se l'andazzo non cambia, non staranno più a guardare e a lamentarsi.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net