Banner

Precisazioni importanti e doverose sui divieti dal 1 ottobre: benzina stop solo se Euro 0 e occhio a giorni e orari

http://www.bianews.it/img/Gallafacciadeldiesel.jpg



Articolo del: 07/09/2018 09:11:30

Qualcosa non ha funzionato nell'articolo da noi pubblicato ieri a proposito delle limitazioni al traffico per veicoli di un certo tipo. Lo stesso vale per quanto riportato sulla Libertà di oggi, riguardo appunto a tipologia di veicoli coinvolti dal provvedimento regionale e anche di giorni e orari della sua validità.


Scusandoci per le inesattezze riportate, pubblichiamo di seguito, nel dettaglio, il testo delle disposizioni consultabili anche direttamente sul sito di Regione Lombardia alla voce "Misure strutturali permanenti per la limitazione del traffico veicolare.


AUTOVEICOLI EURO 0 BENZINA E DIESEL ED EURO 1 E 2 DIESEL


A seguito delle nuovi disposizioni introdotte con l’aggiornamento del PRIA 2018 sono estese a tutto l’anno le limitazioni permanenti per gli autoveicoli Euro 0 benzina e diesel e Euro 1 e 2 diesel. Pertanto le limitazioni per queste tipologie di veicoli sono in vigore: dal lunedì al venerdì, escluse quelle festive infrasettimanali, dalle 7.30 alle 19.30, per tutto l’anno a partire dal 1 ottobre 2018 nei Comuni di Fascia 1 e Fascia 2 (570 Comuni) della Lombardia, (ovviamente Abbiategrasso compresa).


 AUTOVEICOLI EURO 3 DIESEL


Sono altresì modificate le limitazioni permanenti per gli autoveicoli Euro 3 diesel. In particolare le limitazioni per queste tipologie di veicoli sono in vigore: dal lunedì al venerdì, escluse quelle festive infrasettimanali, dalle 7.30 alle19.30, dal 1 ottobre al 31 marzo di ogni anno a partire dal 1 ottobre 2018, nei Comuni di Fascia 1 (209 Comuni) e nei Comuni con popolazione superiore a 30.000 abitanti appartenenti alla Fascia 2 (5 Comuni: Varese, Lecco, Vigevano, Abbiategrasso e San Giuliano Milanese).


MOTOCICLI E CICLOMOTORI A DUE TEMPI


Per i motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 vige il divieto di circolazione permanente su tutto il territorio regionale (tutto l'anno, 24 ore su 24). Le limitazioni per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 1 sono in vigore: dal lunedì al venerdì, escluse quelle festive infrasettimanali, dalle 7.30 alle 19.30, dal 1 ottobre  fino al 31 marzo di ogni anno nei Comuni di Fascia 1 (209 Comuni, tra  quali dunque non figura Abbiategrasso).


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net