Banner

Tanto divertimento a Cassinetta con la cuccagna e la rivalità con Albairate

http://www.bianews.it/img/Gairivali.jpg



Articolo del: 11/09/2018 10:02:39

Il parco del pro loco a Cassinetta di Lugagnano si è trasformato in una bolgia di divertimento domenica pomeriggio, nell’ambito della festa patronale. Era in agenda la cuccagna,  quella da arrampicarsi fino alla fine del tronco.  Fatica e tenacia gli elementi che servono per arrivare in fondo.  


Ma la cuccagna di domenica ha messo in evidenza la sana rivalità che ancora oggi esiste tra i ragazzi di Cassinetta e quelli della vicina Albairate.  Questi ultimi hanno fatto di tutto per rovinare la festa ai cugini cassinettesi....


... Sfotto’ a più non posso, slogan indirizzati all’avversario.  Tutto, ovviamente, all’insegna del divertimento che,  anche quest’anno ha prevalso con tantissima gente accorsa ad assistere alla cuccagna. Chi ha vinto? Naturalmente tutti quelli della classe 1999. Degno di essere menzionato è Alessandro De Vita, detto Billy, che si è aggiudicato la cuccagna siglando il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione. Sconfitta Albairate, mentre il carro di Cassinetta ha continuato a girare festante per le vie del paese. Anche queste sono tradizioni belle che, per fortuna, resistono.  


Gra.Mas.



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net