Banner

Amaga parla cinese: delegazioni in visita per un confronto sui prodotti innovativi sviluppati con il Politecnico

http://www.bianews.it/img/Gcinesiallamaga.jpg



Articolo del: 11/09/2018 15:36:18

Nelle scorse settimane si sono intensificate le viste ad Abbiategrasso di delegazioni straniere che da diversi Paesi europei e a più riprese hanno visitato AMAGA per studiarne i prodotti innovativi sviluppati con il Politecnico per quanto concerne il calore. Poi, lunedì 10 settembre, gli ospiti sono arrivati ancora da più lontano.


Infatti, una delegazione cinese di una ventina di funzionari statali della SASAC (State-owned Supervision and Administration Commission of the State Council), l'ente pubblico che si occupa della gestione e controllo degli interessi imprenditoriali del governo cinese è arrivata in vale Cattaneo per un pomeriggio di incontri.


«L’attività e l’impegno dell’amministrazione comunale abbiatense nel favorire rapporti economici, turistici e culturali tra i due Paesi e di costante confronto con realtà anche straniere, svolta in particolare dal sindaco Cesare Nai e dall’assessore al Commercio Francesco Bottene - scrivono da Amaga nel loro comunicato stampa - ha consentito una prima partecipazione da parte di una rappresentanza cinese: tali relazioni istituzionali verranno ulteriormente intensificate nei prossimi mesi».


L’interesse degli ospiti era incentrato sul modello di gestione di AMAGA e su questo si sono concentrate le presentazioni tenute dai manager della società abbiatense, che sono state seguite grazie ad un servizio di traduzione simultanea.


Una visita dalla Cina che a quanto non resterà un’eccezione, in quanto il forte interesse per le tematiche trattate potrebbe far nascere ulteriori momenti di approfondimento.


«Amaga è fiera - dice il presidente, Andrea Scotti - dell’interesse che stanno destando le sue aree di eccellenza anche oltre confine, sintomo che il grande lavoro sviluppato sta portando i frutti sperati nella direzione di diventare sempre più un supporto per l’economia abbiatense». 


Redazione "Ordine e Libertà" (ogni venerdì nelle edicole)


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net