Banner

Bottene ieri alla Commissione in Regione per spingere subito per la S9 fino a Mortara

http://www.bianews.it/img/Gallaregioneperitreni.jpg



Articolo del: 14/09/2018 08:18:51

Nella mattinata di ieri, giovedì 13 settembre, il presidente e il vicepresidente della Commissione Intercomunale Trasporti dei Comuni attraversati dalla linea ferroviaria Milano-Mortara sono intervenuti in audizione in Commissione V di Regione Lombardia.


È lo stesso presidente in carica, Francesco Bottene (assessore della giunta Nai con delega al Commercio e, appunto ai Trasporti) a riferirlo in una nota inviata ieri sera alla stampa: «Siamo intervenuti - spiega Bottene - per evidenziare e sensibilizzare chi di dovere sui problemi relativi alla tratta ferroviaria Milano-Mortara. In particolare - ha aggiunto Bottene - è stato ribadito che è prioritario intervenire per il raddoppio da Albairate a Mortara del binario della linea Suburbana 9. L'audizione infatti è propedeutica alla calendarizzazione del tema in Consiglio regionale.


Già alla fine del mese prossimo - conclude il presidente della Commissione Trasporti -potrebbe essere possibile che ci sia una seduta del Consiglio regionale che affronterà il tema specifico del trasporto ferroviario. Valuterò dunque con il nostro sindaco se sia possibile parteciparvi».


Redazione “Ordine e Libertà” - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net