Banner

Ieri a Milano importanti onorificenze a quattro bersaglieri della sezione di Abbiategrasso

http://www.bianews.it/img/Gaicabalieri.jpg



Articolo del: 19/09/2018 08:04:24

Quattro bersaglieri iscritti alla sezione di Abbiategrasso, intitolata al tenente Pompeo Montorfano, sono stati insigniti di speciali onorificenze nella giornata di ieri, martedì 18 settembre, nel corso di una cerimonia tenutasi a Milano presso il salone Barozzi dell’Istituto dei Ciechi.


La prima onorificenza è andata al bersagliere Angelo Consalvo (già vicecomandante della Polizia locale di Abbiategrasso e, dopo la pensione, leader e anima dei cosiddetti “nonni vigili”), che ha ricevuto nell’occasione il diploma di Ufficiale.


Altro abbiatense, il bersagliere Pasquale Cetera è stato invece nominato Cavaliere; stessa onorificenza poi per Ernesto Chiesa di Vermezzo e per il bersagliere Imerio Castiglioni di Magenta, entrambi a loro volta nominati Cavalieri.


Alla cerimonia hanno partecipato, alla presenza del prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, e delle massime autorità regionali, provinciali e locali del corpo dei Bersaglieri, nonché del generale Benito Pochesci e del presidente della sezione di Abbiategrasso “Tenente Pompeo Montorfano”, cavalier Oraziantonio Pavesi, anche i sindaci dei paesi di residenza dei quattro cittadini insigniti.


Il sindaco di Abbiategrasso, Cesare Nai, ha consegnato diploma e attestato ad Angelo Consalvo e a Pasquale Cetera; il sindaco di Magenta, Chiara Calati, ha fatto lo stesso con il suo concittadino Imerio Castiglioni; il sindaco di Vermezzo, Andrea Cipullo, ha premiato il vermezzese Ernesto Chiesa.


Redazione “Ordine e Libertà” - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net