Banner

Rotary Marathon atto terzo: tutto pronto o quasi in vista del 28 ottobre

http://www.bianews.it/img/Gallamarath.jpg



Articolo del: 21/09/2018 10:15:00

Domenica 28 ottobre si correrà la terza “Rotary Marathon dei Navigli”, organizzata dal Rotary Club di Abbiategrasso in collaborazione con Ala (Atletica Leggera Abbiategrasso) e le tante altre associazioni podistiche operanti sul nostro territ rio. Ogni anno, da mezzo secolo a questa parte, il Rotary cittadino organizza eventi con finalità benefiche.


Tra questi c’è, dal 2016, la maratona. L’idea è nata con l’obiettivo di finanziare un progetto preciso, sintetizzato dallo slogan “Correre per una scuola speciale”: il ricavato, infatti, avrebbe finanziato l’ampliamento di una scuola per disabili mentali in India gestito dalle Suore della Divina Provvidenza, che per tanti anni hanno prestato la loro opera all’ospedale “Costantino Cantù”. Come molti sanno la partecipazione alla corsa è stata numerosissima, garantendo una buona raccolta di fondi grazie ai quali la prima parte del progetto, con l’acquisto di particolari attrezzature, è andata in porto.


La seconda Rotary Marathon aveva come scopo “Un bus per una scuola speciale”, a completamento di quanto iniziato l’anno precedente. La risposta straordinaria e numerosa dei corridori ha fatto sì che anche il pullman potesse essere acquistato: verrà consegnato, proprio in questi giorni, alle Suore in India. Prossimamente sarà quindi possibile illustrare nel dettaglio la riuscita di questo service, molto importante sia per l’aspetto economico sia per l’impatto che ha avuto e avrà per quei ragazzi bisognosi di aiuto.


La terza Rotary Marathon, che si correrà appunto il mese prossimo, ha lo scopo di contribuire all’allestimento di un parco giochi, questa volta sul nostro territorio e precisamente all’Oratorio San Giovanni Bosco. “Correre per un parco giochi in città”: questo il nome scelto per il nuovo progetto. La speranza è quella di ripetere il successo degli anni precedenti: da qui l’invito a partecipare numerosi sia alla maratona competitiva e alla “mezza” di 21, ma soprattutto numerosissimi alla “Corsa del cuore”, non competitiva di 12 Km, e ai percorsi di 5 ed 1,5 Km.


C’è da stare certi che in molti aderiranno alla proposta, in quanto in Abbiategrasso e dintorni ogni giorno c’è un mondo che corre: ognuno a modo proprio, ma corre! Chi desidera conoscere il progetto “ Correre per un parco giochi in città” e soprattutto vuole iscriversi alla manifestazione può consultare il sito della maratona www.rotarymarathon.it.


Alberto Marini ("Ordine e Libertà) - servizio sull'edizione da oggi, venerdì 21 settembre, nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net