Banner

Festa di Bià, un sabato sera diverso con le "Voci in Vetrina" sotto i portici del Piccadilly

http://www.bianews.it/img/Galeconlevoci.jpg



Articolo del: 25/09/2018 23:08:29

Da "Voci in Libertà" a "Voci in Vetrina", il passo è breve e l'interesse (speriamo) in ulteriore crescita. Dopo il concorso che lo scorso 1 luglio sul palco della Cappelletta vide partecipare alla sfida dodici cantanti (avrebbero potuto essere di più, ma si è optato per il "numero chiuso" con l'intenzione di favorire un maggior coinvolgimento per le edizioni a venire), ecco adesso, per la Festa di Abbiategrasso, un'iniziativa simile ma che ha il solo scopo, in questo caso, di vivacizzare quella serata.


Trattandosi della sera della vigilia della domenica di festa, tradizionalmente caratterizzata dalla Mostra Concorso delle Vetrine promossa da Confcommercio e amministrazione comunale, il giornale Libertà ha pensato a un gustoso "contorno" (o forse sarebbe meglio dire alla ciliegina sulla torta) che possa portare più gente in strada, sì a vedere le vetrine, ma anche a godere di qualche ora di intrattenimento musicale che è al tempo stesso, a sua volta, una "vetrina" per le voci di giovani talenti o di cantanti più maturi comunque desiderosi di esibirsi in pubblico per il puro piacere di farlo.


Nasce così "Voci in Vetrina", che rispetto al concorso "Voci in Libertà" dello scorso luglio mantiene la costante nel ruolo fondamentale: quello di direttore artistico della manifestazione, affidato nuovamente a Silvia Gatti. La serata delle esibizioni di alcuni partecipanti al concorso di luglio e di altri volti nuovi che vorranno cimentarsi nel cantare qualche bella canzone sotto i portici di piazza Marconi sarà quella di sabato 20 ottobre, con inizio alle 20.30 (…e avanti finché ce n'è).


Un grosso grazie per l'ospitalità e per la collaborazione va al Bar Piccadilly, alla disponibilità e al dinamismo dei suoi titolari Maria Fasani e Davide Frigerio, al supporto che non faranno certo mancare le ragazze dello staff. Sono infatti i portici "del Piccadilly" il luogo dove "Voci in Vetrina" andrà in scena, dando spazio e appunto voce a quanti vorranno farsi avanti. In che modo? Chi fosse interessato a partecipare presentando una o più canzoni, è richiesto di inviare una breve traccia audio appunto a Silvia Gatti, con un whatsapp al numero che compare pure sulle locandine che cominciano a circolare in città: 3473705223.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 28 settembre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net