Banner

Scuole chiuse a Magenta il 10 ottobre per la partenza della Milano-Torino. E questa sera alle 18.30 c'è Gianni Bugno a Casa Giacobbe

http://www.bianews.it/img/Gbugnoamagenta.jpg



Articolo del: 02/10/2018 14:49:21

Magenta che il prossimo 10 ottobre ospita la partenza della 99esima Milano-Torino come Abbiategrasso che il 22 maggio scorso ospitò quella della 18esima tappa del 101esimo Giro d’Italia. Alla conferenza stampa tenutasi questa mattina nella città del sindaco Chiara Calati, la novità principale annunciata è stata infatti l’ordinanza con la quale lo stesso primo cittadino ha stabilito che le scuole cittadine di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella giornata di mercoledì della prossima settimana.


Quanto alla circolazione dei veicoli sulle strade intorno al centro città, sarà consentito solo fino alle 8 dello stesso mercoledì mattina e poi di nuovo a partire dalle 13.30. Ma prima di allora la città vivrà una serie di momenti celebrativi e introduttivi per far crescere l’attesa, che prenderanno il via proprio nel pomeriggio di oggi: alle 18.30 presso Casa Giacobbe, infatti, la cittadinanza è invitata per la presenza del due volte Campione del Mondo di ciclismo Gianni Bugno, che presenzierà per parlare con gli spostavi e gli appassionati delle due ruote del momento d’oro del ciclismo nazionale, dei suoi trascorsi sulle strade del circondario negli anni in cui risiedeva a Carpenzago e della corsa del 10 ottobre, gran classica d’autunno.


Tra le novità importanti che caratterizzeranno proprio la giornata della partenze della Milano-Torino, è stata presentata stanante anche la “Mini BIT” del territorio che sarà ospitata nei locali di nCasa Giacobbe per l’intera giornata di mercoledì 10 ottobre e fino a sera, per intrattenere il pubblico invitandolo a fermarsi in città anche ben oltre lo spettacolo agonistico della corsa.


Redazione “Ordine e Libertà” - servizio sull’edizione da venerdì 5 ottobre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net