Banner

Lavori, via Annoni riaperta a tempo di record: manca la segnaletica e (forse) il marciapiedi

http://www.bianews.it/img/Gallannoni.JPG



Articolo del: 03/10/2018 08:35:44

Lavori conclusi a tempo di record in via Annoni ad Abbiategrasso: non cinque giorni di stop, come annunciato dal grande tabellone giallo collocato all’inizio della strada all’incrocio con piazza Cavour fin da sabato, con l’indicazione di accesso consentito ai soli residenti dal 1 al 5 ottobre; e nemmeno i tre giorni di chiusura (anche dei negozi) prospettati nella nota ufficiale diffusa la scorsa settimana dal Comune.


Ne sono bastati due, affrontati con solerzia e impegno dagli uomini dell’impresa appaltatrice, di giorni di lavoro per raschiare il fondo della strada nella giornata di lunedì, guastata in parte anche dalla pioggia, e per posare e stendere il nuovo manto di asfalto che oggi, mercoledì 3 ottobre, si presenta ci presenta un strada tirata come un biliardo e riaperta al traffico e alla sosta lungo il lato a fianco dell’edificio del vecchio Istituto Golgi.


Manca del tutto, per ora, la segnaletica. E non c’è traccia dell’annunciato, possibile marciapiedi (che dovrebbe comunque consistere in una striscia colorata da far correre lungo il lato dei negozi, difficilmente separato dal resto della carreggiata da paletti di protezione).


Certamente il completamento dell’intervento è in programma per essere effettuato a breve, quando si andrà ad intervenire anche sul rifacimento del marciapiedi tra piazza Cavour e viale Serafino Dell’Uomo. Ma intanto, onore al merito di chi (come era già accaduto alla vigilia della tappa del Giro d’Italia per via Palestro) ha iniziato e concluso il grosso dell’intervento nell’arco di due giornate lavorative, contenendo al minimo i disagi per residenti, negozianti e passanti.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net