Banner

In arrivo 13.500 euro ai Vigili del Fuoco volontari di Abbiategrasso (il contributo più alto in zona) dei 700 mila stanziati da Regione Lombardia

http://www.bianews.it/img/Gandreaeipompieri.JPG



Articolo del: 23/10/2018 14:26:28

Regione Lombardia a sostegno dei Vigili del Fuoco volontari, con un contributo che stavolta arriva anche ai nostri pompieri di Abbiategrasso. Lo si apprende da una nota inviata poco fa dall’ufficio stampa della consigliera regionale Silvia Scurati, che parla dell «stanziamento regionale di 700 mila euro, erogati ai sensi della legge 11/2017, che servirà per sostenere le attività dei Vigili del Fuoco Volontari lombardi». 


La consigliera regionale leghista (già vicesindaco di Corsico e assessore a Bareggio prima dell’elezione in Consiglio regionale con la vittoria di Fontana), specifica inoltre che si tratta di risorse che in parte verranno a premiare proprio i distaccamenti dei Vigili del Fuoco del nostro territorio: «Circa 62 mila euro - spiega - sono stati destinati dalla Giunta Regionale ai distaccamenti di Abbiategrasso (13.834 euro), Corbetta (13.760 euro), Garbagnate Milanese (12.762 euro), Inveruno (12.810 euro) e Magenta (8.591)». È dunque proprio Abbiategrasso ad avere ottenuto il contributo più corposo.


«Regione Lombardia  - ha inoltre dichiarato Silvia Scurati - si dimostra sempre in prima linea accanto a chi ogni giorno, con spirito di sacrificio e mettendo a repentaglio la propria vita, presta un servizio prezioso a beneficio di tutta la collettività. I fondi regionali che hanno premiato anche  i distaccamenti dell’hinterland milanese sono erogati per l’acquisto delle dotazioni tecniche e strumentali indispensabili per le attività dei vigili del fuoco volontari, come radio portatili, motopompe, termo camere e altri mezzi. Un bel risultato – ha infine concluso la consigliera regionale - che consentirà ai nostri volontari di potenziare la strumentazione a loro disposizione e che permetterà loro di intervenire in condizioni di maggiore efficienza e sicurezza».


Redazione “Ordine e Libertà” - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net