Banner

1 novembre, la "Libertà" anticipa l'uscita: in edicola tra poche ore con una doppia copertina

http://www.bianews.it/img/Gcopertine44.jpg



Articolo del: 31/10/2018 20:56:33

La “Libertà” di inizio novembre va in stampa nella notte di Halloween. Non è uno scherzetto. E nemmeno un “dolcetto” se si considera l’ampio spazio dato alla notizia della settimana che (in negativo) è stata senza dubbio l’allagamento della mensa scolastica della primaria dell’Istituto comprensivo di via Colombo. 


Tuttavia l’apertura della prima pagina abbiamo preferito dedicarla (in positivo)  a quelle che crediamo vadano considerate a ragione, da parte dei promotori e dei protagonisti, tre sfide vinte, malgrado la pioggia che ha flagellato la città fin da sabato e soprattutto domenica: la terza Rotary Marathon dei Navigli, la 39esima Castagnata degli Alpini di Abbiategrasso e la prima edizione di WineBià nei sotterranei del Castello hanno tutt’e tre ottenuto un successo straordinario, viste le previsioni meteo della vigilia peraltro in gran parte azzeccate.


L’inchiesta la “Libertà” in edicola da domattina la dedica invece ai chiari di luna che stanno attraversando la maggioranza consiliare dell’amministrazione guidata da Cesare Nai: segnali di crisi che le opposizioni non mancano di rilevare dopo l’uscita di scena dell’assessore Dodi, la riduzione a metà servizio dell’assessore Comelli e le scelte non allineate dei consiglieri Tagliabue e Valandro o addirittura la presa di distanza del consigliere Serra dal suo gruppo di Forza Italia.


La soppressa, riguardo al numero del giornale in edicola tra poche ore, è però un’altra: c’è una copertina speciale, in aggiunta alla solita, ed è dedicata a Morimondo, uno dei due “nostri” Borghi più belli d’Italia che concorre su RaiTre per essere eletto “Borgo dei Borghi”. Tutti lo possiamo aiutare nell’impresa, che porterebbe orgoglio e fortuna anche al territorio. Sosteniamolo con un clic al giorno su www.rai.it/borgodeiborghi


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - da domani, giovedì 1 novembre, nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net