Banner

La Libertà in edicola con la doppia copertina: apertura con le avventure di quattro runners e uno speciale sulle iniziative per San Martino

http://www.bianews.it/img/Gcoperdoppia.jpg



Articolo del: 09/11/2018 09:55:36

Il nostro  giornale "Ordine e Libertà" è in edicola questa mattina, venerdì 9 novembre, ancora con una doppia copertina. La novità in primo piano è il richiamo alle tante belle iniziative legate alla ricorrenza di San Martino (11 novembre), che quest'anno cade di domenica e dà luogo ad un weekend pieno di opportunità.


La più ghiotta e più nota è l'Antica Fiera Agricola di Inveruno, che da oggi a lunedì attende la consueta ondata di visitatori e richiama in genere agricotori da un vasto territorio: ad essa è dedicato uno specifico artcolo con riferimento al suo ricco programma. Anche a Rosate si celebra San Martino con la rassegna "Colori e Sapori d'Autunno": ristoranti, trattorie e locali propongono menu di stagione a prezzi particolari, mentre il paese di anima di mostre e di rappresentazioni da oggi a domenica.


Ad Abbiategrasso la tradizione di San Martino coincide quest'anno con il Mercatino dell'Usato presso il quartiere Fiera di via Ticino: sabato e domenica dalle 9 alle 19 si potrà visitare gratuitamente l'area espositiva con più di cento bancarelle. Mentre l'associazione il Mantello di Martino proporrà, all'usicta delle Messe di sabato e domenica presso le parrocchie della COmunità Pastorale San Carlo, la vendita benefica del "Pan de San Martin". 


Morimondo (che domani sera sarà protagonista della puntata "ll Borgo dei Borghi" in onda su RaiTre a partire dalle 21.10) vede alla vigilia di San Martino, questa sera, venerdì 9 novembre, l'evento del ristorante Il Filo di Grano che presenta le sue pizze gourmet con le farine di Cascina Caremma e gli ingrdienti del territorio. Infine Magenta, della quale il vescovo Martino è uno dei patroni al quale è intitolata la basilica, propone a sua volta un weekend ricchissimo di iniziative con un ritorno alla caratterizzazione della festa in chiave agricola.


La prima pagina del giornale apre invece con tre particolari storie di runners che hanno avuto nell'ultima settimana le loro avventure (quelle di tre atleti felicemente reduci dalla Maratona di New York) o disavventure (quella di Marco Bonfiglio, risultato positivo al controllo antidoping dopo l'ultramaratona di Pavia).


Al'interno del giornale, servizi sulla Rotary Marathon dei Navigli, sui guai della Milano-Mortara, sulla mensa di via Colombo tornata agibile ma ancora da monitorare, sulla prima unione civile ad Abbiategrasso di due giovani donne, sulle aggressioni e rapine "in maschera" della notte di Halloween ad Abbiategrasso... e molto altro.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - da venerdì 9 novembre nele edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net