Banner

C'è Guercilena domani all'Annunciata tra i tanti ospiti per celebrare il 70esimo del Velo Sport Abbiategrasso

http://www.bianews.it/img/Gvvveloeluca.jpg



Articolo del: 09/11/2018 18:32:00

Della presenza di Gianni Bugno (meglio sarebbe dire del ritorno, visto che Abbiategrasso l’ha avuto ospite in più occasioni nella lunga vigilia della partenza da qui della tappa del Giro d’ìItalia lo scorso 24 maggio) non c’è ancora certezza, dati i suoi tanti impegni. Ma quel che è invece certissimo è che domani pomeriggio, sabato 10 novembre, alle 18 all’Annunciata vedremo arrivare Luca Gurecilena (nella foto), big del ciclismo nazionale e attuale team manager della Trek Segafredo.


Il contesto è quello delle celebrazioni ufficiali e conclusive del settantesimo di fondazione del Velo Sport Abbiategrasso. E in effetti non mancheranno anche altri ospiti in rappresentanza del mondo del ciclismo, i quali affiancheranno la dirigenza del Velo e il protagonista Guercilena che interverrà con una relazione inerente il momento che sta attraversando il ciclismo giovanile.


Ma naturalmente il clou della manifestazione si svilupperà attorno al sodalizio grigiorosso del quale ricorre questo importante anniversario: «Durante la manifestazione - si legge nella nota inviata ai giornali dall’ufficio stampa - verrà ripercorsa la storia del Velo Sport, che è anche storia di Abbiategrasso, con video, fotografie e proiezioni, e si procederà nel contempo alla premiazione di atleti, enti e personaggi che in tutti questi anni, grazie alla perseveranza del Velo Sport, hanno fatto di Abbiategrasso la culla del ciclismo praticato a livello agonistico».


L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, a tutti gli sporivi e a tutti coloro (che ad Abbiategrasso e zona sono veramente tanti) che amano la bicicletta e amano il ciclismo e i suoi campioni di ieri, di oggi e (speriamo proprio grazie all’esperienza nel nostro Velo Sport) di domani.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - ogni venerdì nelle edicole


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net