«Dopo cinque anni di attività a Magenta dove abbiamo sviluppato un bel giro di clienti fedeli e affezionati, abbiamo colto l’occasione di venire ad Abbiategrasso, a rilevare il negozio che fu di Fresco Fresco e adesso con noi si chiama Forno e Sapori, un po’ per poter disporre di spazi di una dimensione più adatta alle nostre esigenze, un po’ perché abbiamo notato che San Pietro era scoperta».
Pier Maria Magnaghi, titolare di Forno e Sapori che ha aperto i battenti nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 21 novembre, con una partecipatissima inaugurazione iniziata con la benedizione da parte del parroco don Giuseppe Colombo, è entusiasta della scelta operata.
«Io nasco macellaio, figlio di macellai. Dal punto di vista della macelleria, dunque, ho esperienza e fornitori che sono garanzia di ottima qualità. Ma lo stesso vale per tutto il settore della salumeria e dei prodotti in genere, con l’aggiunta fondamentale della nostra attività di gastronomia».
Non resta che provare: il negozio è in corso San Pietro ad Abbiategrasso, all’angolo con via Curioni. Praticamente sotto il campanile, per colmare un vuoto e completare la rivitalizzazione di questa zona della città dove si avverte un certo fervore. Benvenuto Forno e Sapori!
Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 23 novembre nelle edicole