Banner

La sosta selvaggia in via Palestro arriva in Consiglio. Finiguerra: «O gli stalli, o via il divieto, o le sanzioni. Visto che la previsione è di un loro aumento di 100 mila euro»

http://www.bianews.it/img/Galpal.JPG



Articolo del: 03/12/2018 15:57:35

La sosta selvaggia in via Palestro, dopo le mille segnalazioni effettuate da bianews e dal nostro giornale “Ordine e Libertà” che da anni fa presente la pericolosità della situazione che si viene a creare di conseguenza in quel tratto di strada, approda finalmente anche in Consiglio comunale.


È successo durante la seduta dello scorso mercoledì, 28 novembre, ad opera del capogruppo della lista civica Cambiamo Abbiategrasso, consigliere Domenico Finiguerra, nel contesto della discussione sulla variazione di Bilancio dalla quale è anche emersa una previsione di entrate derivante dalle multe pari a 100 mila euro in più rispetto all’anno precedente.


«L’incremento importante di multe previsto nella variazione di bilancio è in contraddizione con una serie di situazioni in città che vedono cattivi comportamenti degli automobilisti che accadono quotidianamente», ha detto Finiguerra. Che poi ha citato il caso delle strade all’interno del quadrilatero del centro storico, dove spessissimo imperversa la presenza di auto in sosta vietata sui marciapiedi a raso, ed ha inoltre aggiunto una sottolineatura riguardo proprio al caso di via Palestro.


«Lì è davvero costante la presenza di automobili in divieto di sosta, lungo una strada che è molto trafficata - ha detto Finiguerra - O allora decidiamo di trasformare quell’area in parcheggio, disegnando dei regolari stalli, oppure togliamo di mezzo quel divieto, o ancora affrontiamo una volta per tutte quella situazione critica». E naturalmente anche oggi, lunedì 3 dicembre, all'uscita degli alunni della Carducci da scuola, la situazione era quella di sempre, con la consueta coda di macchine sul lato sinistro, ciclisti e pedoni in transito e il traffico che normalmente percorre quella via.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 7 dicembre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net