Banner

Sono tornati i ladri di computer al Bachelet: assalto notturno, la scuola dovrà correre ai ripari

http://www.bianews.it/img/Galbach.JPG



Articolo del: 04/12/2018 09:36:15

L’assalto dei malviventi al centro scolastico onnicomprensivo di Abbiategrasso, sede dell’Istituto Bachelet, in via Stignani, si è ripetuto per il secondo weekend consecutivo. Ignoti ladri sono infatti penetrati nuovamente di notte all’interno dell’edificio, come era già capitato la scorsa settimana, forzando una finestra sul retro che affaccia sulle campagne e da lì sono passati per entrare e per portarsi via un’altra partita di computer di quelli in dotazione agli studenti.


Questo il motivo per cui ieri mattina, lunedì 3 dicembre, a scuola si sono nuovamente presentati i carabinieri, chiamati dal dirigente, per i necessari rilievi e per raccogliere la denuncia relativa al materiale trafugato.


Proprio nella giornata di domenica 2 dicembre il Bachelet aveva celebrato il suo Open Day presentandosi a tutti i genitori degli studenti che si apprestano a scegliere la scuola superiore per l'anno scolastico 2019-2020 e naturalmente ai diretti interessati.  


Ricordiamo che l’Istituto Bachlet è presente con doversi indirizzi (Liceo Linguistico, Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Umane e Istituto Tecnico Commerciale Area amministrazione, finanza, marketing e Area relazioni internazionali per il marketing) e assicura una solida cultura generale, un passaporto per l'Università, una vasta gamma di opportunità, un concreto avvio alle moderne professionalità.


L’Open Day del Bachelet si è svolto con visite guidate  suddivise per indirizzi di studio la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.  Poi, di notte, la nuova sgradita visita dei ladri che ora costringono  la scuola ai dover adottare misure di sicurezza ulteriori. Questo proprio nel momento dell’elaborazione e del completamento dell’offerta formativa che sabato 15 dicembre alle 9.30 il Dirigente Scolastico Andrea Boselli presenterà, nell'Auditorium dell'Istituto, ai genitori degli alunni delle future classi prime.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 7 dicembre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net