Banner

Convocato per mercoledì prossimo il Consiglio comunale che dovrà decidere delle sorti di Tagliabue

http://www.bianews.it/img/Galcons.JPG



Articolo del: 06/12/2018 08:05:43

Alla richiesta rivolta dai consiglieri di minoranza dei gruppi Pd, Cambiamo Abbiategrasso, Movimento 5 Stelle e Ricominciamo Insieme al sindaco Nai e al Segretario generale del Comune di Abbiategrasso, Flavia Ragosta, di sollevare dalla sua carica di presidente del Consigiio comunale Marcantonio Tagliabue e di sostituirlo con un nuovo membro eletto dall'assemblea, segue automaticamente la convocazione di una seduta straordinaria dello stesso Consiglio finalizzata esclusivamente a questa questione.


Lo prevede il Regolamento, e così infatti sarà: l'hanno deciso ieri sera nella riunione dei capigruppo nella quale è stata individuata quella di mercoledì 12 dicembre prossimo come data idonea alla seduta che avrà per oggetto unicamente la vicenda Tagliabue e la richiesta delle opposizioni di sfiduciarlo e rimpiazzarlo, che naturalmente darà luogo ad un dibattito tra i consiglieri presenti e...


... verrà poi messa ai voti, con la possibilità da parte dela maggioranza di respingerla.


La convocazione, secondo prassi, viene effettuata in questo caso ad opera del vicepresidente del Consiglio comunale, carica che attualmente è detenuta dalla consigliera Graziella Cameroni, ex assessore e vicesindaco nella giunta Arrara: «Il Consiglio comunale si terrà dunque mercoledì 12 alle 21 in sala consiliare - fa sapere la vicepresidente -  con unico punto all'ordine del giorno la proposta di revoca del presidente Tagliabue. Si discuterà solo questo punto e non ci saranno né gli interventi dei 5 minuti iniziali normalmente a disposizione di consiglieri, né le comunicazioni del sindaco». È quanto prevede il Regolamento, che detta legge.  


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 7 dicembre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net