Banner

Non puoi mancare ! Ci troviamo domenica 16 dalle ore 16 in piazza Marconi per riavere il P.S. di notte e i servizi persi all’ospedale "Cantù"

http://www.bianews.it/img/Gallattacco.JPG



Articolo del: 16/12/2018 09:51:37

L’ospedale “Costantino Cantù”, che ha 136 anni, è punto di riferimento per i 15 Comuni dell’Abbiatense, un territorio di ben 207kmq. che conta  83.000 abitanti, una popolazione sempre più anziana e un trasporto pubblico insufficiente. 


Dopo un investimento di oltre 30 milioni di euro per rifare l’intero ospedale con un Pronto Soccorso all’avanguardia, 4 sale operatorie altamente tecnologiche, una radiologia di ultima generazione e altre attrezzature eccellenti,  dopo  numerose promesse di rilancio, il 12 dicembre 2016 è stato chiuso il P.S. di notte ed è iniziato il depotenziamento dei reparti di chirurgia , ortopedia, medicina, il laboratorio analisi trasferito a Magenta e altro ancora. 


L’obiettivo evidente è quello di trasformare l’ospedale in un poliambulatorio, solo un’appendice del Fornaroli di Magenta a cui è stato accorpato. Una ‘ristrutturazione’ organizzativa, frutto di una scelta politica contraria alle esigenze dei cittadini che chiediamo di rivedere. 


Lo chiedono a gran voce e lo ribadiranno oggi, domenica 16 dicembre, i  sindaci del territorio finora inascoltati. Sono attesi anche i Consiglieri Regionali che  lo scorso anno, dopo il sopralluogo al P.S., all’unanimità  hanno deliberato la riapertura del P.S. e il ripotenziamento dei servizi. 


Siamo tutti invitati a condividere esperienze e testimonianze utili a far comprendere l’importanza di mantenere un ospedale  efficiente e sicuro. La  nostra salute è una assoluta priorità. L'appuntamento per tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell'ospedale di Abbiategrasso è per oggi pomeriggio alle ore 16 in piazza Marconi: discorsi, musica, interventi di rappresentanti politici anche di livello regionale e delle associazioni cittadine, canti con il Coro Costantino, vin brulé per scaldare i cuori e le membra. Non mancate (e copritevi bene)!


Redazione "Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole


 


 


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net