Banner

Bambini e ragazzi super protagonisti, tra Consiglio comunale, iniziative di Carnevale e Fiera di Marzo (che torna)

http://www.bianews.it/img/Gaiaiaiccr.jpg



Articolo del: 27/02/2019 00:12:35

Bambini protagonisti più che mai in questo periodo ad Abbiategrasso. Lo sono stati gli alunni delle scuole primarie la sera di lunedì 25 febbraio dando vita ad un animatissima seduta del Consiglio comunale dei Ragazzi nel corso della quale si è anche proceduto al rinnovo delle cariche, con la nomina di sindaco, assessori e consiglieri scelti appunto tra i giovanissimi candidati in rappresentanza delle rispettive classi e scuole. 


Lo stanno per diventare, come ogni anno in questo periodo, in vista del Carnevale (che quest'anno cade in parziale concomitanza con la Festa della Donna): martedì 5 e mercoledì 6 marzo con conclusione la sera di giovedì 7 nel Cantagallo numero 48 in scena presso la palestra dell'Oratorio San Giovanni Bosco; venerdì 8 sera e sabato 9 marzo pomeriggio nella Campanella d'oro numero 51 presso il Quartiere Fiera di via Ticino.  


Ancora e soprattutto ai bambini è dedicato l'altro, doppio appuntamento con il Carnevale proposto dagli Anici del Palio di San Pietro per il pomeriggio dello stesso sabato 9 marzo: alle 14 la sfilata dei carri allegorici per le strade del centro storico; alle 15.30 la passatella delle maschere, trofeo Augusto Rosetta, sulla piazza della chiesa di San Pietro. 


Non è finita: bambini protagonisti anche dell'edizione 2019 della Fiera di Marzo che ritorna ad essere organizzata sia in Fiera, nei capannoni espositivi e nei cortili esterni, sia nel centro della città grazia soprattutto alle proposte potate avanti dalla Confcommercio di Abbiategrasso. «Abbiamo voluto riproporla - ha spiegato l'assessore alle Fiere, Cristina Cattaneo - distinguendola nettamente, questa volta, dalle kermesse del food e del beverage che in questi anni sono diventate sia (come è logico) l'Abbiategusto, sia le Fiere di Ottobre. Per questo motivo si è pensato ad una fiera i cui veri e propri protagonisti siano i bambini ed i fruitori, oltre a loro, le loro famiglie.


I bambini sono i fiori del nostro futuro - conclude l'assessore - e per valorizzarli e farli sentire al centro dell'attenzione verranno proposte a loro e ai loro genitori non solo attività commerciali ad hoc rappresentate dagli espositori presenti in Fiera, ma anche iniziative pratiche, laboratori didattici soprattutto legati all'arte o all'ambiente».


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 1 marzo nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net