Banner

A Sedriano l’atelier di Anna Ragusa completa il suo “triplete”. Dopo 2014 e 2018 è ancora lei la regina di cuori

http://www.bianews.it/img/Galadyanna.jpg



Articolo del: 08/03/2019 20:22:58

Anche quest’anno, le oltre 55.000 aziende di Matrimonio.com si sono contese i premi Wedding Awards concessi ai migliori professionisti del settore nuziale. Le coppie che hanno scelto Lady Anna per il loro matrimonio nel 2018 e che hanno lasciato una recensione positiva su  Matrimonio.com sono state determinanti per l’assegnazione del premio. La lista completa dei vincitori di tutte le categorie è disponibile su www.matrimonio.com/wedding-awards.


Lady Anna di Sedriano ha ricevuto un Wedding Award 2019, il premio più prestigioso dei matrimoni, per la categoria Sposa e accessori. Da sei anni, Matrimonio.com assegna questi premi all’eccellenza dei servizi offerti dalle aziende del settore nuziale in Italia, grazie alle recensioni degli sposi che hanno scelto e recensito i professionisti che hanno contribuito all’organizzazione delle loro nozze. Questo premio è ormai un punto di riferimento nel settore e un marchio di garanzia per le coppie di futuri sposi alla ricerca dei fornitori per il grande giorno.


Come ogni anno, il leader nel settore wedding a livello globale, Matrimonio.com, con oltre 5 milioni di recensioni di coppie di tutto il mondo, ha reso noti i nomi dei professionisti e delle aziende premiate con un Wedding Award. Questo premio, un privilegio riservato solo ai migliori fornitori del settore, viene assegnato basandosi esclusivamente sulle recensioni positive delle coppie che hanno usufruito dei servizi per il loro matrimonio nel 2018.


Il premio viene dato al 5% delle aziende con il maggior numero di recensioni e i punteggi più alti di ogni categoria tra più di 55.000 aziende, tenendo conto anche della loro continuità e della qualità del servizio offerto.


“I Wedding Awards non sono premi come gli altri, sono il riconoscimento di un buon lavoro e del servizio prestato alle coppie in un’occasione in cui non sono ammessi errori”, commenta Nina Pérez, CEO di Matrimonio.com. “Gli sposi ingaggiano una media di dodici fornitori in cui ripongono la loro fiducia per tutti i dettagli del grande giorno. Stiamo parlando di un momento irripetibile e di un cliente molto esigente, per questo motivo riteniamo corretto che il premio venga assegnato a partire dalle recensioni, che sono anche fondamentali per aiutare le future coppie a scegliere i propri fornitori”.


I premi Wedding Awards riguardano le seguenti 18 categorie: Banchetto, Catering, Fotografia e video, Musica, Auto Matrimonio, Trasporto, Partecipazioni, Bomboniere, Fiori e decorazioni, Animazione, Torte Nuziali, Sposae accessori, Sposo e accessori, Bellezza e benessere, Gioielleria, Luna di miele, Wedding Planner e Altro.


Wedding planner e Matrimonio.com


A proposito di Wedding Planner SL e Matrimonio.com.  Wedding Planner, S.L., società esercente di Matrimonio.com e parte del gruppo WeddingWire, è nata per aiutare gli sposi a organizzare il giorno più felice della loro vita. Grazie alla sua presenza internazionale ha creato la community nuziale e il mercato virtuale di nozze su Internet più grandi a livello mondiale. Dispone di un database con oltre 500.000 professionisti del settore nuziale e offre alle coppie strumenti per preparare la lista di invitati, gestire il budget, trovare fornitori, etc. Il gruppo WeddingWire opera in 15 paesi tramite differenti domini come Bodas.net, WeddingWire.com, Matrimonio.com, Mariages.net, Casamentos.pt, Bodas.com.mx, Casamentos.com.br, Matrimonio.com.co, Matrimonios.cl, Casamientos.com.ar, Matrimonio.com.pe, Weddingwire.co.uk, Casamiento.com.uy, Weddingwire.ca e Weddingwire.in.


Competenza, professionalità e attenzione sempre in prima fila


Dunque per il secondo anno consecutivo il Wedding Awards 2019 è stato attribuito all’attività di Lady Anna di Sedriano, nella categoria Sposa e accessori. Un riconoscimento che, lo ricordiamo, viene assegnato  da Matrimonio.com (portale leader assoluto nel settore matrimonio) sulla base delle "raccomandazioni" e cioè delle segnalazioni positive ricevute dalla propria clientela. Si tratta insomma di un risultato particolarmente importante, soprattutto perché frutto del solo livello di soddisfazione del cliente.


Ma che cos’è Lady Anna di Anna Ragusa? «Siamo una realtà ultratrentennale del territorio che si è sempre contraddistinta per competenza, professionalità e attenzione al cliente - risponde per prima cosa la titolare - Lo dimostra tra le altre cose il fatto che, prima di quest’anno e dell’anno scorso, questo stesso premio l’avevamo vinto anche nel 2014. Ed è un riconoscimento del quale siamo orgogliosi perché, oltre per il valore intrinseco in quanto espressione della piena soddisfazione delle spose che si sono affidate a noi, le valutazioni espresse non scaturiscono da un acquisto “occasionale” ma da un “percorso” che dura dai 6 agli 8 mesi (questo il periodo richiesto per la realizzazione dell’abito)  in cui le clienti hanno modo di visitarci più volte, per l’acquisto e le varie prove, e conoscerci in maniera più approfondita. Questo comporta che il giudizio espresso non è formulato a caldo, quindi frutto della sola emozione come avviene per gli acquisti “one-shot”, ma risulta ponderato e ragionato. L’azienda nasce nel segno di Anna Ragusa e della sua passione sartoriale coltivata fin da bambina, che la porta nel 1987 ad aprire a Sedriano il proprio atélier con il nome di Lady Anna. Da allora non si contano gli abiti confezionati in prima persona o quelli di brand famosi personalizzati dalla sartoria interna, vero fiore all’occhiello e motivo di richiamo di numerosi clienti anche da fuori regione. «Insieme al mio staff - spiega Anna rivolgendosi alle spose - ci tengo a seguirvi nella scelta del vostro abito. Ad ogni cliente  - aggiunge - viene dedicata la massima cura ed attenzione nella consapevolezza che la scelta dell’abito da indossare nel giorno del fatidico “sì” investe i gusti oltre che i sentimenti, in linea con quello che è il nostro slogan aziendale, ovvero “Emozioni da indossare”». Per la sposa, lo sposo e la cerimonia, da Lady Anna si trova un’ ampia scelta di modelli delle aziende più prestigiose del settore. Importanti anche gli accessori: scarpe realizzate con pelli morbide e preziose,  intimo e guanti che sanno costituire il giusto abbinamento all’abito, cappelli eleganti e raffinati per la sposa ed il suo seguito. 


Nella sartoria, la modellista e le sarte di provata esperienza sono in grado di realizzare una propria linea di abiti da sposa, oltre che di crearne di esclusivi anche partendo da un’idea della sposa che diventa prima modello e poi abito, con possibilità di scegliere tra una vasta gamma di tessuti e di pizzi.


Redazione “Ordine e Libertà” (ogni venerdì nelle edicole)


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net