Banner

Sarà Alberto Bernacchi il nuovo assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale di Abbiategrasso? L'indicazione della Lega attende solo l'ufficializzazione del sindaco Nai

http://www.bianews.it/img/Gaaabernacchi ok.jpg



Articolo del: 12/03/2019 08:51:07

Salvo sorprese dell’ultima ora o improbabili obiezioni del sindaco Cesare Nai, sarà Alberto Bernacchi l’uomo della Lega Nord che andrà a prendere il posto del dimissionario Marco Mercanti nella giunta comunale di Abbiategrasso assumendo l’incarico di assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale.


Alberto Bernacchi, classe 1960, è nato e cresciuto ad Abbiategrasso dove ha trascorso anche il grosso della sua vita lavorativa alle dipendenze della ditta Mivar, dove operava come tecnico.


Ad Abbiategrasso rivestì anche la carica di consigliere comunale proprio sui banchi di quella che all’epoca era la Lega Nord Bossi. Partito nella cui lista di candidati figurò ancora sia alle elezioni 2012 (che portarono all’elezione di Gigi Arrara sindaco), sia alle scorse elezioni di giugno 2017 (che portarono all’elezione di Cesare Nai sindaco), incassando rispettivamente 6 e 12 voti di preferenza. Le vicissitudini della vita l’hanno portato negli ultimi anni a vivere a Milano, ma ad Abbiategrasso continua ad essere legato proprio dall’impegno politico e capita spesso di vederlo presente a manifestazioni e iniziative, o anche ai lavori del Consiglio comunale, finora tra il pubblico.


... />

Bernacchi vanta una laurea in Scienze dell’Amministrazione e Organizzazione Risorse Umane e attualmente lavora come Managing Director di una società di produzione di componentistica elettronica. 


Nei suoi trascorsi politici nelle file della Lega anche diversi incarichi in anti istituzionali: dall’Ema (Ente manifestazioni abbiatensi) alla Fondazione per la Promozione dell’Abbiatense, dalla Navigli Ambiente all’Assp, Azienda speciale servizi alla persona del Comune di Abbiategrasso.


Secondo indiscrezioni, all’interno della sezione locale della Lega è stata confermata la volontà di indicare il suo nome come assessore al posto del dimissionario Mercanti. Una riunione nella quale affrontare anche questo specifico aspetto era convocata per ieri sera, lunedì 11 marzo. Dunque nella giornata odierna il sindaco Nai potrebbe ufficializzare la notizia, restituendo la delega assunta pro tempore ad un nuovo membro della giunta, che tornerebbe così ad essere al completo.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 15 marzo nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net