Banner

Liceali di Scienze Umane, flash mob in piazza Castello per la Abbiatgrasso Dementia Friendly Community

http://www.bianews.it/img/Galscienzeumane.JPG



Articolo del: 23/03/2019 15:36:10

Alunni delle classi terza AS e terza BS del Liceo Scienze Umane questa mattina, sabato 23 marzo, in piazza Castello con un significativo flash-mob. «Lo abbiamo organizzato - spiegano - per sensibilizzare la popolazione abbiatense sul tema dell'inclusione delle persone con demenza nella proria comunità».


Fin dallo scorso anno scolastico classi del Liceo Scienze Umane dell'Istituto Bachelet di Abbiategrasso hanno aderito, in collaborazione con la Fondazione Golgi Cenci che lo ha elabrato e lo sta portando avanti da alcuni anni, al progetto "Abbatgrasso Dementia Frienldy Community", per rendere la città "Amica delle persone con demenza".


L'iniziativa colloca Abbiategrasso al primo posto in Italia e dà ulteriore valore alla presenza nel suo tessuto socio sanitario dell'Istituto Golgi e della Fondazione Golgi Cenci che per le rispettive attività di cura e di ricerca sull'ìAlzhemier e sulle altre malattie neurodegenerative tipiche della terza e della quarta età (ma purtroppo non solo) costituiscono un fiore all'occhiello di queta città e di questo territorio.


Slogan scelto dai ragazzi del Liceo Scienze umane per il flash-mob odierno, «Mano nella mano ce la facciamo», chiara indicazione dell'impotanza del coinvolgimento di ciascuno per la buona riuscita del progetto, e soprattutto della portata intergenerazionale.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà" - servizio sull'edizione da venerdì 29 marzo nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net