Banner

A Cassinetta due serate di "Gran Galà in... rosé": 4 stelle Michelin di beneficenza per le donne con tumore al seno

http://www.bianews.it/img/Galgrangala.jpg



Articolo del: 29/03/2019 10:34:12

L’idea e l’iniziativa sono state prima di tutto di Kris Caldas, giovane e deliziosa donna abbiatense di origine carioca non nuova all’organizzazione e alla promozione di questo genere di eventi. La possibilità concreta di condurle in porto è stata invece assicurata dall’impegno e dalla disponibilità di altre due donne alla quale Kris si è rivolta: Renata Fugazzi Santin (fondatrice, con il marito Ezio, dell’Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano) e Laura Croci (che dell’ancora ottimo ristorante in riva al Naviglio è l’attuale conduttrice e titolare a fianco del marito e chef Maurizio Gerola).


Quello che le organizzatrici hanno ribattezzato come “Gran Galà in rosé” andrà in scena in due serate consecutive, proprio all’Antica Osteria del Ponte, precisamente giovedì 4 e venerdì 5 aprile prossimi. Protagonisti gli chef: alla passione e all’impegno di Maurizio Gerola si affiancano ben 4 stelle Michelin: le 3 storiche dell’intramontabile Ezio Santin e quella più recente del trentino Diego Rigotti.


Già esaurita la cena benefica di giovedì 4 aprile.  Per venerdì 5 resta invece una decina di posti, sempre al prezzo di 100 euro, al netto del costo delle materie prime totalmente devoluti a una buona causa: sostenere concretamente l’associazione “Le guerriere” che è nata per farsi carico dei bisogni particolari delle donne operate di tumore al seno.


«L’associazione “Le guerriere” - spiega Kris Caldas - è nata nell’ambito di alcuni ospedali milanesi, proprio da donne che lì si incontravano per sottoporsi alla chemioterapia. Tante possono essere le necessità di supporto di queste donne e il significato dell’associazione “Le Guerriere” sta proprio nella possibilità che ne scaturisce per loro di sostenersi a vicenda anche attraverso eventi come quello di Cassinetta, al quale presenzierà il presidente del gruppo, dottor Marco Iera».


Gli interessati alla cena benefica di venerdì 5 aprile è bene dunque che si affrettino telefonando direttamente a Kris presso Autopiva (02 9464039). Nella foto, da sinistra: Laura Croci, Renata Santin, Kris Caldas, Diego Rigotti, Maurizio Gerola, Ezio Santin.


Marco Aziani (servizio sull'edizione di "Ordine e Libertà" da venerdì 29 marzo nelle edicole)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net