Banner

Da "Il Terrone" a "Il Caprera", ma stavolta ci siamo: riapre giovedì prossimo la storica pizzeria

http://www.bianews.it/img/Gaalterun.jpg



Articolo del: 29/03/2019 13:35:11

Stavolta è ufficiale: “il Terrone” riapre. La saracinesca della pizzeria più popolare e più amata di Abbiategrasso tornerà ad alzarsi con ogni probabilità giovedì prossimo, 4 aprile. Ad annunciarlo è il nuovo titolare, Nicola Fornaroli, che condurrà l’attività con la moglie a Gloria. Insieme coronano un sogno inseguito fin dalla scorsa estate. E la notizia più attesa, se non la più bella, è che a lavorare in pizzeria ritroveremo alcuni dei volti più noti della famiglia Grottoli (come la Stefi e la Luisa) e non solo...


«La lista delle pizze sarà ancora la stessa - spiegano sorridenti Gloria e Nicola - mentre all'interno qualche sorpresa, speriamo gradita, ci sarà, sopratuttto per quanto riguarda i colori e gli arredi. Ma la sostanza non cambia!». Pizza a parte, si parla anche di cucina e Nicola Fornaroli ci tiene a rimarcare quella che è un po' una sua fissazione: «Vogliamo rifornirci da aziende del territorio con le sue materie prime di qualità, come abbiamo già deciso di fare per il gorgonzola, per il pesce, per le carni...».


Niente inaugurazione: giovedì 4 aprile si apre e avanti, cercando di ripartire subito per recuperare il "tempo perduto" della prolungata chiusura dopo quel fatidico giorno di metà novembre 2017 che fece registrare l'improvviso stop, senza spiegazioni e senza ipotesi concrete di ripartenza. Adesso succede, e certamente non sarà facile. Ma Nicola e Gloria (che ovviamente sono a loro volta storici clienti del "Terrone") sembrano proprio intenzionati a mettercela tutta. Auguri!


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 5 aprile nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net