Banner

Studenti in piazza ancora per il progetto Abbiategrasso Dementia Friendly Community: un questionario per mettere in luce le criticità delle strade cittadine

http://www.bianews.it/img/Gallescienzeumane.jpg



Articolo del: 10/04/2019 07:51:36

Studenti (in massima parte studentesse) in piazza Marconi ieri mattina, martedì 9 aprile, a sottoporre un questionario alle persone in circolazione, di preferenza anziane o con evidenti problemi di deambulazione se non addirittura costrette su una carrozzina. Sono le ragazze e i ragazzi delle classi terza A e terza BS del liceo Scienze Umane dell'Isituto Bachelet di Abbiategrasso.


Lo scorso 23 marzo questi stessi studenti avevano dato vita, sempre nel centro storico di Abbiategrasso, a un flash mob, seconda delle tre tappe previste quest'anno all'interno del loro percorso, in collaborazione con la fondazione Golgi Cenci, per la partecipazione al progetto per Abbiategrasso Dementia Friendly Community.


Nella mattinata di ieri il lavoro è consistito nella sominisrazione di un questionario ad hoc preparato dagli alunni sotto la supervisione dei loro prof, «per riuscire a capire - spiega una studentessa - quali sono i problemi principali che le persone anziane o in difficoltà, e in particolare eventualmente quele afette da demenza, possono incontrare nei loro spostamenti lungo le strade della città. Lo scopo è ovviamente quello di suggerire poi all'amministrazione cominale gli interventi necessari a migliorare la situazione».


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 12 aprile nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net