Banner

Via ai lavori di asfaltatura in via Maggi e via Pavia. Mercoledì e giovedì chiuso al traffico viale Dell'Uomo

http://www.bianews.it/img/Galladelluomo.jpg



Articolo del: 15/04/2019 08:02:34

Restyling di Pasqua per alcune strade di Abbiategrasso particolarmente bisognose di cure e di asfaltature. Lo annunciano dal sito internerete del Comune, dove in data 12 aprile è stato pubblicato l’elenco degli intervenni previsti da oggi stesso, lunedì 15.


Si parla in particolare di una prima tranche di lavori da effettuarsi nel corso di questa settimana, fino a venerdì 19. Le strade interessate saranno via Carlo Maria Maggi, via Pavia, viale Serafino Dell’Uono e piazza Samek (quella del mercato, tra nuovo Golgi e ospedale). Anche se in realtà non viene specificato l’esatto calendario degli interventi in termini generali; si dice solo che «per consentire i lavori sarà necessario modificare la viabilità ed in particolare sarà vietata la sosta mentre la circolazione stradale sarà consentita a senso unico alternato per tutta la durata delle opere, salvo eventuali necessità connesse alla sicurezza».


Insomma, se già da questa mattina ci imbatteremo in cartelli, deviazioni, strettoie e appunto sensi unici alternati, dovremo farcene una ragione: stanno lavorando per noi… Unica eccezione, con immaginabili ricadute di non facile gestione sul traffico cittadino, la chiusura totale al traffico del tratto di viale Serafino Dell’Uomo compreso tra piazza Cazzamini Mussi (di fronte all’ingresso dell’ospedale “Cantù”) e l’incrocio con via Annoni e via Ticino: mercoledì 17 e giovedì 18 aprile lì non si potrà circolare e dunque il suggerimento è che nel limite del possibile si eviti di spingersi a ridosso di quella zona con la macchina o con altri automezzi, se non in caso di indispensabile necessità.


Quanto invece a piazza Samek, l’asfaltatura della porzione indicata dal Comune come “lato destro” (che dunque si suppone indichi la parte compresa tra viale Cattaneo e corso San Martino), verrà eseguita con chiusura totale al traffico e alla sosta dal pomeriggio di domani, martedì 16 aprile, dopo le pulizie conseguenti il mercato degli ambulanti, fino alla sera di giovedì 18.


Seguiranno una seconda e una terza tranche di lavori di asfaltatura collocate rispettivamente a metà maggio (dal 14 al 17) e infine nei giorni 20, 21, 22, 23 e 24 dello stesso mese. Di particolare interesse la notizia che i lavori da martedì 14 a venerdì 17 maggio, che interesseranno la via Dante dal semaforo dell’Ertos alla rotatoria della Bcs, saranno effettuati nelle ore notturne dalle 8 di sera alle 6 del mattino.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 19 aprile nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net