Banner

Ottima riuscita e intensa partecipazione per la "Passio" della comunità dell'Oratorio San Giovanni Bosco

http://www.bianews.it/img/Galpatibolo.JPG



Articolo del: 16/04/2019 17:40:42

La Passio della comunità di San Pietro ha colto nel segno. La scorsa domenica (“delle Palme”) ad introdurre la Settimana Santa, don Leandro Gurzoni ha saputo coinvolgere l’intera comunità della parrocchia di San Pietro e dell’Oratorio San Giovanni Bosco nella rappresentazione della Passione di Gesù Cristo, secondo il Vangelo di Matteo. 


Il progetto ha interessato primariamente tutte le figure che operano in quella realtà, dalle catechiste agli animatori, dai bambini ai loro stessi genitori. E per la prima volta al grande evento ha partecipato anche il complesso bandistico La Filarmonica di Abbiategrasso.


Nonostante le temperature più basse rispetto alla media e la pioggia a tratti insistente, una notevole quantità di persone, sia appartenenti alla parrocchia di San Pietro sia semplici interessati, ha sentitamente partecipato all’evento e ha meditato sul grande mistero della Pasqua. 


La splendida riuscita della manifestazione si deve alla sinergia di più individualità, appartenenti all’ambiente dell’Osgb ma non solo, che hanno saputo collaborare per dare vita alla rappresentazione della Passione di Cristo, che ormai da alcuni anni è diventata un tradizionale appuntamento caratteristico del pomeriggio della Domenica delle Palme ad Abbiategrasso.


Chiara Magistrelli (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 19 aprile nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net