Banner

L'invito di "I Sognatori" pro Parco Inclusivo è 10-11 maggio al McDonald's: Cervellone a squadre e molta altra beneficenza

http://www.bianews.it/img/Gaalmac.jpg



Articolo del: 30/04/2019 07:55:32

La raccolta dei fondi pro Parco Inclusivo che confluiscono moentaneamente, nel nome dela totale trasparenza, sul conto corrente di Heiros, ha superato i 6 mila euro ed è dunque giunta a un quarto dell'obiettivo minimo. Lo ha sottolineato con soddisfzione e gratitudine ieri sera Andrea Samek Lodovici, presidente dell'associazione Heiros impegnata sul fronte dell'autismo sul cui sito internet si trova l'iban per eventuali donazioni spontanee ed extra sempre a favore dell'ambizioso obiettivo proposto a suo tempo dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Abbiategrasso e portato avanti adesso dal gruppo "I Sognatori".


In sua rappresentanza c'era Sara Valandro (poi raggiunta dalla presidente Tiziana Losa e da Marta Gentili) a illustrare, durante la diretta facebook realizzata da Giovanni Maiorana e Luigi Bertelli per Radiocitybar, la nuova iniziativa in programma la sera di venerdì 10 maggio e nella giornata di sabato 11 in collaborazione con McDonald's di Abbiategrasso presso la struttura di via Dante messa a disposizione dal licenziatario, Sergio Colombo, che ha aderito con grande entusiasmo alla proposta.


La sera di venerdì 10 il programma di "Dream" inizia con l'aperitivo alle 18 e la possibilità di cenare al McDonald's che destinerà 3 euro per ogni menu large e 1 euro per ogni menu small alla raccolta pro Parco Inclusivo. Ma il vero piatto forte della serata è il gioco a squadre "Il Cervellone" per il quale ci si può prenotare fin d'ora direttamente in negozio o all'indirizzo sognatoriabbiatensi@gmail.com . Ogni membro di ciascuna squadra verserà 10 euro che verranno destinati totalmente alla raccolta.


Il programma prosegue sabato mattina dalle ore 9 con la possibilità di una colazione speciale sempre al McDonald's in compagnia di due artisti specializzati in milk art e in cacao art i quali realizzeranno fantastiche decorazioni nelle tazze dei cappuccini destinati ai clienti e vi disegneranno poi, alle 10.30, i numeri estratti della sottoscrizione a premi resa possibile dall'adesione di una dozzina di ottimi sponsor: biglietti a disposizione a partire dall'offerta minima di 2,50 euro, naturalmente sempre pro Parco Inclusivo.


Intanto all'interno del McDonald's di via Dante sta per essere sistemata una grane urna trasparente dove chiunque, già da oggi, può depositare la sua piccola o grande offerta a sostegno del progetto lanciato dagli alunni membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Abbiategrasso e del gruppo I Sognatori che lancia la sfida: battere, con questa iniziativa, quella realizzata da Anffas che fruttò da sola 2.500 euro. Il sogno continua... e forse si farà anche più grande e bello di prima.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 3 maggio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net