Banner

Via Annoni, si rifà l'asfaltatura "sbagliata": da mercoledì a venerdì strada chiusa e modifiche alla circolazione in centro

http://www.bianews.it/img/Gaaaaaaaannoni.jpg



Articolo del: 06/05/2019 15:35:17

Dopo il guaio dello scorso autunno, quando (era esattamente lunedì 1 ottobre) via Annoni fu sì asfaltata a tempo di record e riaperta al traffico nell’arco di 24 ore, ma l’opera si rivelò poi eseguita male e fatta con impiego di materiali non idoneo, con il risultato di vederla gradualmente sgretolarsi e riempirsi un’altra volta di buche lungo tutto il suo corso, ecco che il Comune di Abbiategrasso ritorna sul pezzo.


Il rifacimento dell’intervento è stato annunciato proprio oggi dall’Ufficio Relazione con il Pubblico di piazza Marconi, con una nota nella quale si avvisa che dopodomani, mercoledì 8 maggio, di buon mattino, avranno nuovamente inizio i lavori di asfaltatura di via Annoni che ne determineranno a partire dalle ore 7 la chiusura al transito sia dei veicoli sia dei pedoni (l’accesso pedonale sarà cioè consentito ai soli residenti ed esercenti). 


Le opere di asfaltatura, secondo le previsioni dell’impresa e dei tecnici comunali, dovrebbero richiedere due giorni di lavorazione più un’ulteriore giornata per la posa della resina e dunque sulla strada non sarà possibile transitare nemmeno giovedì 9 e venerdì 10 maggio.


Per i residenti di via Solferino e vicolo Cortazza sarà istituito il doppio senso di marcia con accesso ed uscita esclusivamente in corso XX Settembre. I residenti di quest’ultimo, come pure quelli di piazza Marconi, potranno accedere alle proprie abitazioni percorrendo corso Matteotti fino all'incrocio con piazza Golgi ed effettuando quindi la svolta a destra. 


Vige invece il divieto assoluto di circolazione in queste strade per  gli autocarri con massa a pieno carico superiore a 35 quintali. «L’utenza sarà in ogni caso  informata delle modifiche alla viabilità mediante il posizionamento di opportuna segnaletica - scrivono dal Comune - In caso di maltempo, il programma dei lavori verrà posticipato. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Servizio Lavori Pubblici  telefonando al numero 0294692307».


E intanto sulla via Annoni sono già comparsi i cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata su tutta la via “dal giorno 8 maggio a fine lavori”.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 10 maggio nelle edicole


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net