Banner

Per l'Adunata degli Alpini a Milano anche Abbiategrasso in festa: vetrine, concerti e l'inaugurazione del Monumento dei Centenari

http://www.bianews.it/img/Gaglialpini.jpg



Articolo del: 11/05/2019 10:05:59

Sono quasi cento le vetrine che i negozianti di Abbiategrasso hanno allestito in occasione della grande Adunata nazionale degli Alpini a Milano. Hanno così accolto l’invito di Confcommercio che si era resa disponibile, la scorsa settimana, a recepire l’input proveniente proprio dal Gruppo Alpini di Abbiategrasso che ha destinato a tutti i partecipanti manifesti sulla 92esima Adunata e regalato il tricolore da esporre in vetrina.


Ieri sera, venerdì 10 maggio, il prologo alla grande manifestazione che oggi riguarderà anche Abbiategrasso ad opera appunto dei suoi Alpini: il concerto del Coro Ana Gruppo Alpini Abbiategrasso e dei cori ospiti (Penna Nera di Gallarate e Stella Alpina di Rho) ha richiamato nella chiesa di Sa Gaetano una vera folla festante che ha risposto con scroscianti applausi e ovazioni alle esibizioni degli ottimi complessi corali protagonisti. In prima fila, ad applaudire e anche a cantare insieme agli Alpini, il capogruppo Alfonso Latino, il sindaco e il vicesindaco di Abbiategrasso, Cesare Nai e Roberto Albetti, il presidente di Assoarma, Giuseppe Cerri, e il prevosto, don Innocente Binda.


Tra meno di mezz’ora, alle 10.30, da piazza Garibaldi inizierà il corteo degli Alpini abbiatensi, al quale è invitata tutta la cittadinanza, che culminerà nell’inaugurazione del Monumento dei Centenari, alle 11.45 in piazza Vittorio Veneto. A seguire, grande sfilata fino alla sede del Gruppo Alpini, in via Porcellini e nel pomeriggio concerti itineranti della Fanfara di Accumoli e dei cori alpini di Trento e di Treviso, che poi tutti insieme alle 21 terranno il gran concerto conclusivo presso l’ex convento dell’Annunciata.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 17 maggio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net