Banner

L'abbiatense Stefano Speroni, dentista del Giro d'Italia 2019, subito protagonista nel corso e al traguardo della Bologna - Fucecchio

http://www.bianews.it/img/Galosperonisuraidue.JPG



Articolo del: 12/05/2019 16:54:35

L'odontoiatra abbiatense Stefano Speroni è quest'anno, come abbiamo anticipato sul numero della Libertà di venerdì della scorsa settimana, 3 maggio, "il dentista del Giro d'Italia". Sta infatti partecipando alla 102esima edizione della Corsa Rosa all'interno della carovana, a disposizione dei ciclisti in gara nella grande avventura iniziata ieri a Bologna.


Subito protagonista, il dottor Speroni: nel corso della tappa odierna, da Bologna a Fucecchio, ha già dovuto intervenire insieme agli altri membri dello staff medico in soccorso del canadese Boivin (Israel Academy) rimasto vittima di una caduta in seguito alla quale è stato necessario praticargli una medicazione alla caviglia, dopo di che è ripartito all'inseguimento del gruppo.


E questa sera a Fucecchio il nostro Speroni è atteso dal primo intervento specifico: dovrà infatti prestare le sue cure a un corridore che accusa mal di denti e che curerà servendosi dello studio dentistico di un collega del posto.


Intanto siamo in attesa di poter seguire il dottor Stefano Speroni nelle dirette Facebook che realizzerà sul profilo del nostro giornale Ordine e Libertà, ogni volta che ne avrà motivo e possibilità, da qui alla fine del Giro d'Italia. Mentre ogni venerdì sul giornale Libertà in edicola avremo un resoconto della sua settimana tramite brevi racconti di curiosità da dentro la Carovana Rosa e relative immagini.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole)  



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net