Banner

All'ospedale Cantù la novità delle visite senologiche: dal 9 maggio scorso ogni giovedì dalle 14.30 alle 16

http://www.bianews.it/img/Gaaallospeospedale.jpg



Articolo del: 13/05/2019 17:52:41

C’è un nuovo ambulatorio all’ospedale “Cantù” di Abbiategrasso dedicato specificamente alle donne bisognose di visite senologiche, che dallo scorso giovedì, 9 maggio, è possibile effettuare in loco, naturalmente previa prenotazione. 


Gli appuntamenti per le visite presso il nuovo ambulatorio, del quale ha dato notizia oggi l’Asst Ovest Milanese con una nota alla stampa, possono essere fissati sia presso il Centro Unico di Prenotazione dello stesso ospedale Cantù, sia presso gli sportelli di quello del Fornaroli di Magenta, in tutti i casi presentando l’impegnativa del medico curante che indichi appunto la necessità di una visita senologica.


«Il punto di forza di questo nuovo servizio dedicato alle donne - dicono dall’Asst - è la compresenza, nel corso del consulto diagnostico, di un chirurgo senologo e di un oncologo, grazie alla collaborazione tra i chirurghi della Unità Operativa di Chirurgia generale dell’ospedale di Abbiategrasso e gli oncologi di quella di Oncologia dell’ospedale di Magenta».


Quali sono gli scopi di questa collaborazione e dell’avviamento di questo nuovo servizio al “Cantù”? «Potenziare l’attività di prevenzione e diagnosi precoce di una patologia importante come il tumore della mammella - spiegano dall’Asst - oltre a   rendere più veloce la presa in carico delle pazienti che hanno un dubbio o una diagnosi già accertata di neoplasia al seno ed effettuare visite congiunte tra chirurgo e oncologo già all’inizio dell’iter diagnostico e terapeutico della patologia mammaria, il che permette di indirizzare le pazienti da subito alla migliore terapia possibile».


Quanto a giorni e orari, questo nuovo ambulatorio avviato ad Abbiategrasso e offerto ai cittadini nell’ottica di ampliamento delle attività presso il “Cantù”, al momento è attivo tutti i giovedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 16, per coloro che sono in possesso della prenotazione effettuata al CUP.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 17 maggio nelle edicole


 


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net