Banner

Vigili del fuoco, missione compiuta in via Da Vinci per liberare il gatto incastrato nel motore

http://www.bianews.it/img/Galgattoalgatto.JPG



Articolo del: 14/05/2019 07:45:42

Spesso una fotografia dice più di tante parole. È il caso di quella scattata dalla nostra cronista ieri sera, lunedì 13 maggio, intorno alle 19 in via Leonardo da Vinci, pubblicata qui sopra. 


Quattro vigili del fuoco volontari del Distaccamento di Abbiategrasso stanno trafficando attorno ad una Opel in sosta nel parcheggio antistante l'ingresso della scuola Media Carducci. Il cofano anteriore è aperto sul vano motore, ma i quattro pompieri stanno concentrando i loro sforzi sotto l'abitacolo e nella parte laterale della ruota anteriore destra.


Alcune persone di passaggio e qualche abitante del quartiere si godono la scena per vedere come i volontari si destreggiano e soprattutto come l'intervento andrà a finire. Ci sono anche delle ragazzine che si sono sistemate, sedute sul muretto a pochi passi dai vigili del fuoco, quasi a fare il tifo per loro, mentre un altro bambino all'estrema destra è attentissimo all'evoluzione dell'intervento.


Che non si tratti di niente di pericoloso è del tutto evidente. Ma di un intervento a modo suo delicato, questo sì. Per questo soprattutto i bambini se ne stanno in prima fila, certi del lieto fine, che infatti mezz'ora dopo l'arrivo del mezzo dei pompieri puntualmente si verifica: sono stati chiamati dal proprietario della macchina che si è accorto della presenza di un gatto rimasto incastrato chissà come nel vano motore, dove si era cacciato probabilmente per godersi un po' di tepore in questo maggio dalle temperature sorprendenti.


Alla fine, i vigili del fuoco ce l'hanno fatta: la bestiola è stata individuata, aiutata a districarsi e messa in salvo, per la soddisfazione generale. Con l'avvertenza per tutti coloro che parcheggiano in strada, se non proprio di aprire il cofano, almeno di prestare l'orecchio ad eventuali miagolìi provenienti dal vano motore prima di mettere in moto.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole) 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net