Banner

"Vigevano-Malpensa, opportunità o minaccia?". Oggi alle 17 al Piccadilly ne discutono Cesare Nai e Paolo Bellati. È la nostra diretta Facebook aperta al pubblico che vorrà presenziare

http://www.bianews.it/img/Gallaminaccia.jpg



Articolo del: 31/05/2019 10:07:22

«Mentre nel mondo gli adolescenti si mobilitano per il clima e il pianeta, Albairate (e non solo) sta per essere invasa da un fiume di cemento!». Lo scrivono nel loro volantino diffuso nei giorni scorsi i Comitati No Tangenziale Parco del Ticino e Parco Agricolo Sud Milano, che proseguono tornando a lanciare l’allarme: «Il Progetto Anas di superstrada Vigevano/Magenta sta per essere realizzato - dicono i Notang - Per chi non lo avesse ancora capito, la superstrada non porterà a Milano, ma partirà da Ozzero e terminerà a Magenta-Boffalora».


Di parere opposto restano però i "sindaci del Sì" e non si può non tenere conto del fatto che, oltre a quelli delle città principali toccate dalla nuova strada progettata da Anas (Vigevano, Abbiategrasso e Magenta), siano stati riconfermati dai rispettivi cittadini alla guida dell'amministrazione comunale anche quello di Ozzero, Guglielmo Villani, e quella di Robecco sul Naviglio, Fortunata Barni. Il che significa che anche quella maggioranza di persone che si è espressa andando a votare intende promuovere la loro posizione relativamente alla strada.


La domanda al centro del dibattito rimane comunque sempre quella: la Vigevano-Malpensa è da considerare una opportunità o una minaccia? Per rispondere a questa domanda si confronteranno oggi pomeriggio al bar Piccadilly di piazza Marconi il sindaco di Abbiategrasso, Cesare Nai, e Paolo Bellati, fin dalla prima ora attivista del Movimento No Tangeziale. Saranno loro due i protagonisti della diretta Facebook che la Libertà realizza per l'occasione, seconda puntata di questa nuova iniziativa editoriale dal titolo "Venerdì(h)diciassette", che poi non è altro che l'indicazione del giorno e dell'orario nel quale si svolgerà ogni settimana. Il pubblico può presenziare e intervenire direttamente presso ia sala interna del bar.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - ogni venerdì nelle edicole


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net