Banner

2 giugno, non solo Festa della Repubblica: ad Abbiategrasso le attività della Cappelletta e la Ciliegiata degli Alpini, a Castelletto il primo Concorso di Eleganza lungo il Naviglio con il Motoclub

http://www.bianews.it/img/Gaallecosedioggi.jpg



Articolo del: 02/06/2019 09:04:11

Una giornata ricchisima di iniziative ad Abbiategrasso quella di oggi, domenica 2 giugno. Tra breve da piazza Marconi parte il corteo della Festa della Repubblica che dopo la Messa delle 10 nella Basilica di Santa Maria Nuova si concluderà al Parco degli Alpini per il rinfresco.


Al Parco degli Alpini è in corso fin da ieri, e lo sarà fino a queste sera, la 27esima Sagra delle Ciliegie, con stand, pranzo, esibizioni di società sportive nel pomeriggio e il gran finale, in piazza Castello alle 21, del concerto "Penne e Piume al Vento" con il Coro ANA Gruppo Alpini di Abbiategrasso e la Fanfara dei Besraglieri sezione Tenente Pompeo Montorfano, pure abbiatense.


Questa mattina e per tutta la giornata c'è anche una nuova manifestazione a Castelletto, Alzaia Naviglio Grande: la organizza il Moto Club Abbiategrasso e si chiama "Concorso di Eleganza", una sfilata di motociclette di ogni epoca e tante iniziative di intrattenimento con la possibilità di pranzare sul posto e usufruire del servizio ristoro permanente fino a sera.


Alla Cappelletta di via Stignani è iniziata ieri la stagione del quarantesimo del Gruppo: pranzo e cena ogni sabato e domenica e serata danzante, sempre finalizzati a sostenere le associazioni di volontariato della cittàe del circondario. Ieri la giornata è stata a faviore di "Operazione Mato Grosso", oggi è a sostegno della Cooperativa Casati di Albairate e vedrà protagonista in serata l'orchestra Pino Quarto.


Fa segnalare anche, sempre oggi, la festa dell'oratorio San Gaetano in via Carlo Maria Maggi: da mattina a sera giochi, intrattenimento, servizio bar e ristorante all'ora di pranzo e cena.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione di venerdì 7 giugno nelle edicole 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net