Banner

Strisce in corso dopo le asfaltature in città e un piccolo "giallo" tra viale Dell'Uomo e via De Amicis

http://www.bianews.it/img/Gallestriscechicipensa.jpg



Articolo del: 05/06/2019 08:30:02

Il tempo delle strisce bianche, o per meglio dire della segnaltica orizzontale, è arrivato. Logicamente, è coinciso con l'assestamento del bel tempo dal punto di vista meteorologico. Forse ce ne siamo già dimenticati all'inizio del quinto giorno consecutivo dal clima estivo, ma fino alla scorsa settimana ha fatto freddo e le piogge sono state frequenti e abbondanti, sconsigliando nella maniera più assoluta di metter mano alla vernice per andare a completare come si deve le asfaltature di strade del centro storico di Abbiategrasso come pure un bel tratto della via Dante.


Nelle scorse settimane l'assenza di segnaletica orizzontale sull'asfalto rifatto di fresco, specie in alcuni punti nevralgici della città dove la gente era abituata a atarersare la strada in sicurezza (ad esempio tra via Palestro e via Pavia), ha costituito motivo di pericolo, ma non si erano registrati problemi specifici. Invece proprio in questi giorni, nei quali le strisce banche stanno ritornando un po' dappertutto, la coincienza ha voluto che un incidente (per fortuna senza conseguenze per la vittima gravi al punto da dover essere ricoverata in ospedale) capitasse proprio nei pressi...


... dell'incrocio tra viale Serafino Dell'Uomo e via De Amicis dove le nuove strisce (sul viale) non ci sono ancora e le vecchie (sulla via) non si vedono più...


A farne le spese, una donna sulla sessantina investita dall'auto di un uomo anziano che ha perso il controllo pigiando inavvertitamente sull'acceleratore mentre l'intenzione era quella di frenare... Per lui un certo spavento, per la donna botte e contusioni e solo per caso nessuna frattura, ma anche una grande arrabbiatura nel constatare lo stato della segnaletica e il fatto che il Comune sembrerebbe stare per provvedervi a pochi giorni dall'accaduto. 


Sta di fatto che tutta la segnaletica su viale Dell'Uomo è stata ripristinata nei giorni scorsi, tranne quella in corrispondenza del dosso vicino appunto all'incrocio con via De Amicis. Dove c'è un invisibile cartello stradale che dovrebbe indicare la presenza di un passaggio pedonale, ma che è pratticamente coperto dalle foglie dei tigli tornati ad essere particlarmente rigogliosi data la stagione.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 7 giugno nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net