Banner

La Legnano con Ferrero torna a conquistare il Palio dopo dieci anni: annientato in partenza il cavallo del Gallo, quello della Nuova Primavera Cervia arriva scosso (VIDEO)

http://www.bianews.it/img/Galpalio19.jpg



Articolo del: 10/06/2019 07:26:39

Ha dominato dall'inizio alla fine la quarantesima edizione del Palio di San Pietro il fantino della contrada Legnano, Ferrero, letteralmente scatenato al punto da aver rimediato l'ammonizione in occasione di una delle 16 partenze false che hanno caratterizzato la corsa di ieri pomeriggio, domenica 9 giugno 2019.


A cercare di contendere a Ferrero la testa della corsa dei cavalli, quello della contrada del Gallo, che però, alla prima partenza finalmente buona, è subito stato annientato e messo a distanza. È rinvenuto a metà corsa il fantino della Nuova Primavera Cervia cercando di insidiare quello della Legnano, ma il tentativo prolungato di contendere a Ferrero il primato gli è costato ad un certo punto l'uscita di scena in quanto disarcionato dal suo cavallo che ha terminato la gara scosso al secondo posto.


Così Ferrero ha riportato la vittoria più prestigiosa e più attesa, ovvero quella della quarantesima edizione, riportando il Palio nelle mani della Legnano dopo dieci anni di inutili tentativi di tornare a prevalere come era stato l'ultima volta appunto nel 2009. Una prova maiuscola del cavallo e del fantino della contrada bianco-blu, che hanno di fato dominato dall'inizio alla fine, mandando in visibilio i loro contradaioli presenti a bordo pista.


Redazione "Ordine e Libertà" - servizio sull'edizione da venerdì 14 giugno nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net