Banner

A fuoco il capannone della Samixcolor, ditta di vernici e solventi di Motta Visconti. Spiegamento di vigili del fuoco, 118 e forze dell'ordine: si teme l'esplosione

http://www.bianews.it/img/GAaalamoot.jpg



Articolo del: 18/06/2019 19:21:15

Allerta massima a Motta Visconti per l'incendio divampato un'ora e mezza fa, poco dopo le 17.30 di oggi, martedì 18 giugno, all'interno dei capannoni di una ditta di via don Minzoni. Vigili del fuoco e Protezione civile sono sul posto con un gran numero di mezzi per cercare di sedare le fiamme, con il rischio concreto che il loro persistere e diffondesi possa anche provocare esplosioni: l'azienda mottese produce infatti vernici e solventi e tali sostanze, oltre a sprigionare nell'aria veleni, sono ritenute aìltamente pericolose.


Questo il motivo per cui le forze dell'ordine (carabinieri e polizia locale) hanno dapprima deviato il traffico proveniente da Pavia su strade alternative e poi, poco fa, fatto allontanare tutti i curiosi che, richiamati dalle fiamme e dal fumo visibili a grande distanza, dall'odore terribile e dall'andirivieni di mezzi di soccorso tra i quali anche un elicottero del 118, due ambulanze, un'automedica e parecchi camion dei vigili del fuoco, si erano riversati nell'area adiacente il capannone. 


Redazione "Ordine e Libertà" - servizio sull'eizione da venerdì 21 giugno nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net