Banner

Voci in Libertà, tre serate al Castello pro Parco Inclusivo: oggi alle 18 la diretta FB con Silvia Gatti, Sara Valandro e Martina Forti

http://www.bianews.it/img/Gallamartaeloca.jpg



Articolo del: 21/06/2019 09:41:13

Non una (la solita, ormai consueta, alle 17 in punto), ma due dirette Facebook andranno straordinariamente in onda oggi dalla sala del Bar Piccadilly di piazza Marconi per iniziativa del nostro giornale.


Oltre a quella annunciata ieri, che si occuperà del delicato tema della presenza di accampamenti di nomadi alla periferia dei Comuni del territorio dell’Abbiatense che stanno creando malumori tra la popolazione e grattacapi ai sindaci, ve ne sarà una seconda, alle 18, che ha il duplice scopo di invitare tutti alle tre serate ormai prossime di “Voci in Libertà” e di fare il punto sul progetto del Parco Inclusivo. 


Dei protagonisti, degli ospiti e dei contenuti di “Voci in Libertà” parleremo con Silvia Gatti (direttore artistico della manifestazione, insegnante di canto e direttore dei cori del Laboratorio Musicale “Michele Maffeis”) e con Sara Valandro e Martina Forti in rappresentanza del gruppo “I Sognatori”, che ci aggiorneranno sul percorso di avvicinamento alla realizzazione del Parco Inclusivo.


È tutto pronto, intanto, per la seconda edizione del Concorso che porta in scena i cantanti emergenti e più talentuosi del nostro territorio. Si tratta appunto di “Voci in Libertà”, manifestazione organizzata dal nostro giornale. 


A dare quest’anno ancora più importanza all’iniziativa c’è innanzitutto il suo inserimento ad opera dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Abbiategrasso nel programma di “REstate in città”. Ne consegue che “Voci in Libertà”, che ha raccolto l’adesione di ben 24 partecipanti (il doppio rispetto alla prime edizione dell’estate 2018), andrà in scena sul palcoscenico nel cortile del Castello Visconteo in tre serate aperte a tutti e promettenti sotto diversi punti di vista: mercoledì 26, giovedì 27 e domenica 30 giugno. 


Lo spettacolo, realizzato grazie al supporto tecnico di Radio City Bar e presentato dall’inedita accoppiata Giovanni Maiorana-Marco Aziani (altrimenti detti il dottore e il direttore), avrà inizio il mercoledì e il giovedì alle 21 e la domenica alle 20.30. Ma sarà sempre preceduto, a partire dalle 19, dalla possibilità di approfittare del servizio bar e ristorazione e di altre iniziative finalizzate a sostenere il progetto del Parco Inclusivo e le attività dei “Sognatori” che si stanno impegnando per arrivare a realizzarlo. 


A questo scopo sarà anche possibile, durante i tre appuntamenti, versare libere offerte spontanee nell’apposita urna messa a disposizione del pubblico nel cortile del Castello, dove saranno operativi gli sponsor con le rispettive attività: Gelateria Cuor di Latte, Caffè Portmoka, Birrificio La Morosina, Fotoexpress (fotografo ufficiale della manifestazione) e Abbiate Bijoux.


Redazione “Ordine e Libertà” - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net